Home » ‘Ha commesso una follia’: il mister italiano ha perso il controllo | Scena assurda ripresa dalle telecamere

‘Ha commesso una follia’: il mister italiano ha perso il controllo | Scena assurda ripresa dalle telecamere

La panchina di calcio è vuota - Lapresse - Ilromanista.it
La panchina di calcio è vuota – Lapresse – Ilromanista.it

Una scena decisamente difficile da commentare. Ecco che cosa è successo in un momento ad alta tensione emotiva.

Il dubbio sorge spontaneo perché rivedendo quelle immagini tutti hanno pensato alla stessa cosa. Una situazione alquanto ambigua e una “non notizia”, come la definisce giustamente il Corriere Fiorentino, pronta a scatenare i cosiddetti “leoni da tastiera”.

Nulla di tutto ciò anche se, come spesso accade in questi casi, a vincere è l’apparenza. Il sospetto prima del dubbio e gli attacchi ai protagonisti di una storia a questo punto esclusivo frutto della fantasia. Ma che cosa è successo?

In alcuni momenti della gara, con l’adrenalina e la tensione che viaggiano come treni dell’alta velocità, è possibile vedere di tutto. In questo caso l’atteggiamento è stato ripreso da tutti come una reazione eccezionale, macchiata dalla complicità di chi si trovava nelle vicinanze.

Il tecnico della Fiorentina in realtà si è reso protagonista di un siparietto che in molti conoscono. Chi ha la fortuna di vivere le partite da vicino sa che quel comportamento non è nuovo al personaggio.

In diretta tv

Le prime immagini non hanno lasciato spazio a dubbi o forse sì. L’allenatore che si avvicina alla bordocampista e un presunto bacio. Ma è andata davvero così? I protagonisti della vicenda sono naturalmente il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano e la giornalista di Sky Vanessa Leonardi.

Tutti ma proprio tutti lì per lì hanno pensato la stessa cosa: che follia. E invece probabilmente le cose non sono andate proprio così. Non sarebbe successo nulla di eclatante per chi conosce l’allenatore e il suo modo di vivere a mille la partita.

Vincenzo Italiano/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il chiarimento

Tutta colpa di Nico Gonzalez. Dopo il gol grazie al quale la Viola ha sbloccato la gara di Conference League contro il Viktoria Plzen ecco l’episodio sospetto. Quel “bacio” tra l’allenatore e la giornalista presente a bordocampo.

La giornalista di Sky, coperta con il cappuccio del suo piumino a causa del freddo, avrebbe semplicemente udito nell’orecchio un commento dell’allenatore. Cose tecniche insomma, nessuna effusione. Sul web, come dicevamo, non c’è stato nemmeno il tempo di analizzare la cosa perché tutti avevano già diffuso la “non notizia”.