Home » Non possiamo cederli tutti: le sirene iberiche spaventano la Lazio | Se perdono anche lui scatta la rivolta

Non possiamo cederli tutti: le sirene iberiche spaventano la Lazio | Se perdono anche lui scatta la rivolta

Foto di squadra della Lazio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Altro duro colpo per il club biancoceleste, che adesso rischia di dover dire addio ad un altro protagonista assoluto della rosa.

La Lazio non sta vivendo un periodo facile. Nella stagione attuale i risultati hanno spesso fatto fatica ad arrivare, generando diverse fratture interne nello spogliatoio e soprattutto portando nelle scorse settimane il tecnico Maurizio Sarri a rassegnare le dimissioni dall’incarico, venendo sostituito da Igor Tudor. Ma a peggiorare in maniera netta le cose poi ci hanno pensato anche gli ormai certi addii di diversi calciatori chiave.

In primis c’è Felipe Anderson, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno prossimo per tornare in patria, al Palmeiras, che già lo ha annunciato di recente. Ancora Luis Alberto ha apertamente dichiarato di volersene andare in estate, avendo concluso il suo ciclo in biancoceleste. Come se non bastasse poi anche il capitano Ciro Immobile, e altri profili di spessore come Alessio Romagnoli e Matteo Guendouzi sembrano ad un passo dal salutare la Capitale.

Ma questi non sono gli unici in procinto di andarsene. Stando alle recenti voci di calciomercato infatti anche un altro top player laziale adesso rischia la sua permanenza a Formello, visto che è finito nel mirino di un grande club spagnolo. Una notizia dura da mandare giù quindi per gli Aquilotti, che potrebbero ritrovarsi con una rosa decimata per la rabbia dei tifosi.

Altra dura perdita per la Lazio

In una stagione alquanto complicata per la compagine biancoceleste una delle poche notizie positive ha riguardato l’esplosione totale del difensore centrale spagnolo Mario Gila, che si è preso la retroguardia e il posto da titolare senza più lasciarlo.

Ma come noi tutti sappiamo in casi del genere tanti club prestigiosi cominciano a farsi avanti per recepire informazioni su giocatori che si mettono in mostra, ed una società iberica pare intenzionata a scippare proprio il classe 2000 alla Lazio.

Mario Gila/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Trema tutta Formello

Gli ultimi rumors stanno riportando di un clamoroso interesse del Real Madrid nei confronti del centrale 23enne, che proprio nel club madrileno è cresciuto, e da lì è stato venduto alla società di Claudio Lotito nell’estate del 2022.

E’ proprio per questa ragione dunque che i Blancos avrebbero una corsia preferenziale in caso di cessione. I Galacticos hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita pari al 50%, quindi, qualora dovessero decidere di prenderlo, pagherebbero alla Lazio solo la metà del costo del suo cartellino.