Home » “Dovrebbe dimezzarsi lo stipendio”: Roma, l’accordo è lontanissimo | Anche i Friedkin si sono arresi

“Dovrebbe dimezzarsi lo stipendio”: Roma, l’accordo è lontanissimo | Anche i Friedkin si sono arresi

Il presidente della Roma Dan Friedkin in compagnia di suo figlio Ryan/ fonte Instagram- ilromanista.it

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ora l’affare è decisamente in salita. Ecco che cosa è successo.

Diverse trattative di mercato vivono di attimi, sguardi e soprattutto cifre che non possono combaciare. Le condizioni per mettere in piedi un’operazione così onerosa sono le stesse che possono far saltare tutto. Non si tratta soltanto di trovare un accordo tra le società ma anche di accontentare l’entourage.

Come accade per i cosiddetti giocatori a parametro zero, le commissioni da versare agli agenti sono in alcuni casi equivalenti a più di un anno di contratto di emolumenti per il diretto interessato. Analizzando il caso in questione il cambio di maglia avverrebbe nello stesso campionato e dunque nello stesso paese.

Anche in questo caso le motivazioni avrebbero fatto la differenza. Ritrovare minuti ed entusiasmo in un ambiente che può dare al calciatore nuovi stimoli. A soli 26 anni è decisamente presto per abbandonare i sogni di gloria.

Allo stesso tempo però il pallone corre veloce e in un attimo ci si ritrova a giocare anche per la propria consapevolezza oltre che credibilità. La squadra giallorossa avrebbe accolto volentieri l’azzurro ma non sembra a questo punto che ci siano le condizioni per il fatidico “sì”.

Le parti sono troppo distanti

Sarà un’estate bollente per il giocatore, ancora indeciso su quella che potrebbe essere la squadra giusta per rilanciarsi. Chissà se quel contatto con il tecnico c’è stato davvero.

Ciò che conta è che dal punto di vista economico, soprattutto leggendo la voce monte ingaggi, l’operazione per i giallorossi appare proibitiva. Eppure qualcuno ci aveva creduto per davvero.

Federico Chiesa – fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Ostacolo ingaggio

Come ricorda giustamente anche un utente su Twitter, l’ostacolo ingaggio non sarebbe un elemento di poco conto pensando a Federico Chiesa con la maglia della Roma. L’esterno della nazionale italiana potrebbe lasciare i bianconeri e De Rossi sarebbe potuto essere il tecnico ideale per rilanciarlo.

Secondo i beninformati ci sarebbe il 50% di probabilità di vedere Chiesa con una maglia diversa da quella bianconera ai nastri di partenza della prossima stagione. Il calciatore tuttavia dovrebbe abbassarsi decisamente lo stipendio per giocare nella Capitale. Sognare in fondo non costa nulla ma più che una trattativa vera e propria questo sembra un colpo di sole.