Home » Roma, dopo il danno arriva la beffa | ‘Penalizzazione in classifica’: si allontana l’obiettivo Champions

Roma, dopo il danno arriva la beffa | ‘Penalizzazione in classifica’: si allontana l’obiettivo Champions

Daniele De Rossi disperato/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annuncio straziante per il club capitolino, che deve dire addio ai suoi sogni di giocare l’Europa che conta il prossimo anno.

L’ambiente in casa romanista è alquanto entusiasta grazie agli ultimi ottimi risultati ottenuti dalla squadra, che da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina è tornata in lotta per obiettivi di prestigio.

L’aria di felicità e gioia che si respirava ultimamente dalle parti di Trigoria però rischia di svanire di colpo a causa di un recente annuncio, che ha sbalordito completamente l’ambiente romanista e tutti i tifosi.

A quanto pare infatti la Roma rischia di incorrere in una pesante penalizzazione in classifica, che farebbe così allontanare una volta per tutte il grande obiettivo di tornare a giocare la Champions League il prossimo anno.

Un annuncio da non credere che sconvolge la Magica

In occasione del recupero dei minuti finali della partita di campionato tra Udinese e Roma, continuano a circolare imperterrite le polemiche riguardanti il rinvio della sfida dovuto al problema di cui è rimasto vittima Evan Ndicka, che per fortuna si è risolto con nulla di particolarmente grave. Quelle che però sono nate sui social nelle scorse ore sono a dir poco vergognose.

Un utente, che dalla foto profilo sembrava di fede napoletana, ha commentato in questo modo con un post sul proprio account Twitter ciò che sarebbe dovuto succedere dopo la sospensione della gara giocata allo stadio Friuli. ”Ripeto quello che ho detto giorni fa, visto che a quanto pare solo io e Lotito ragioniamo nella terra dei cachi: in un paese serio Udinese-Roma non si gioca e si danno 3 punti a tavolino all’Udinese, oltre che una penalizzazione in classifica alla Rometta. Altrimenti vale tutto”.

Evan Ndicka soccorso dopo essersi accasciato al suolo durante il match tra Udinese e Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Polemiche evitabili su un tema delicato

I contrasti sulla questione sono iniziati già qualche giorno fa quando il presidente della Lazio Claudio Lotito ha affermato pubblicamente che si sarebbe potuto continuare a giocare dopo quanto accaduto. A lui dunque si stanno accodando anche alcuni pseudo tifosi, con quest’ultimo che si è addirittura augurato una penalità per la Roma.

Purtroppo però polemiche del genere su un tema così delicato, come la salute di un giovane ragazzo, si sarebbero dovute completamente evitare, soprattutto da parte di personalità importanti nel mondo del calcio come quella di Lotito.