Home » La Roma rischia grosso: “Una partita da ufficio inchiesta” | Vogliono rigiocarla nuovamente

La Roma rischia grosso: “Una partita da ufficio inchiesta” | Vogliono rigiocarla nuovamente

Lo stemma della Roma - Facebook - Ilromanista.it
Lo stemma della Roma – Facebook – Ilromanista.it

Una clamorosa esternazione che fa discutere e getta nuove ombre sull’ultima gara disputata in campionato: i dettagli.

Un balzo deciso in classifica grazie a tre punti fondamentali per continuare a credere alla Champions League. Il calendario, rispetto al percorso delle rivali, offre sfide ad alto coefficiente di difficoltà ma queste non possono essere delle scuse.

Uomini forti, destini forti diceva Spalletti e in parte vale anche per la Roma di De Rossi. Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Bologna in tanti erano pronti a fare il funerale ai giallorossi, bravi nel ripartire col piede giusto. Secondo gli scettici però c’è ancora tanto da fare.

La rosa a disposizione del campione del mondo non è probabilmente pronta a reggere l’urto derivante dal doppio impegno. Nelle prossime gare, tutte praticamente delle finali, Lukaku e compagni dovranno attingere dal serbatoio delle energie psicofisiche tutto ciò che è rimasto.

Gli ultimi tre punti conquistati però sono stati molto discussi via social, con una dichiarazione in particolare che non ha fatto certamente piacere all’ambiente romanista. Ecco di che cosa si tratta. De Rossi e i suoi avranno un motivo in più per fare il pieno di motivazioni.

Uniti per la gloria

Non resta che continuare a lottare e dare il meglio di sé in campo grazie a prestazioni di primo piano. Non c’è altra via per De Rossi e la sua squadra. Stop agli alibi e cuore oltre l’ostacolo. A fine stagione si faranno i conti.

Tutti uniti per il grande obiettivo, anche grazie a quei tre punti che hanno rilanciato di fatto i giallorossi. Qualcuno però non ha digerito quella affermazione esterna.

Daniele De Rossi - Lapresse - ilromanista.it
Daniele De Rossi – Lapresse – ilromanista.it

L’episodio che ha fatto la differenza

La Roma ha raccolto a Udine un successo fondamentale per la sua classifica. Quei tre punti permettono a De Rossi di guardare all’orizzonte con ritrovato entusiasmo. Sui social però a qualcuno non è piaciuta la modalità con cui è arrivata quella vittoria esterna.

L’Udinese è crollata proprio in quegli ultimi minuti di gara. Secondo i più maliziosi, gli uomini di Cannavaro avrebbero potuto vendere un po’ più cara la pelle ma così non è stato. Polemiche da bar. La Roma sa che può fare di più ma intanto si gode la vittoria.