Home » Attacco Roma, per il post Lukaku si gioca al risparmio | Quasi fatta per il colpo a zero: sotto la porta è una garanzia

Attacco Roma, per il post Lukaku si gioca al risparmio | Quasi fatta per il colpo a zero: sotto la porta è una garanzia

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nome nuovo a titolo gratuito per rimpiazzare Big Rom, ormai al suo ultimo mese in giallorosso prima di tornare a Londra.

Anche se mancano ancora diverse importanti gare tra campionato ed Europa League, che potranno modificare in meglio o in peggio la stagione romanista, ai piani alti di Trigoria si sta già iniziando a pensare al futuro e all’anno che verrà. Ovviamente quando si parla di questi temi non possono mancare di certo i discorsi riguardanti il calciomercato.

Ad oggi la situazione più calda per quanto riguarda la campagna acquisti in casa giallorossa è sull’attacco. In estate infatti Romelu Lukaku lascerà la Capitale dopo il prestito, tornando così al Chelsea. La famiglia Friedkin, che fino a qualche mese fa sembrava essere intenzionata a provare ad acquistarlo a titolo definitivo, si è tirata definitivamente indietro in quanto non è affatto convinta del prezzo del suo cartellino e dell’ingaggio elevato che percepisce il bomber.

Di conseguenza nella piazza e in tutto l’ambiente è iniziato il casting su chi sarà il prossimo centravanti della Magica, e ad oggi i nomi si sprecano. Quello che però è passato in pole position nelle ultime ore riguarda un attaccante che è una sentenza sotto porta, e che è pronto ad accasarsi nella città eterna a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il suo club attuale.

Ecco il bomber che fa sognare la Lupa

Stando alle ultime voci di mercato la Roma ha messo nel mirino Rafa Silva, attaccante portoghese che da anni sta facendo la differenza in patria ma anche in Europa con la maglia del Benfica. Il 30enne pure in questa stagione si è messo in evidenza, siglando 20 gol e fornendo 14 assist in tutte le competizioni.

Il suo contratto è in scadenza a fine stagione, e ad oggi ancora non ci sono stati incontri per discutere di un rinnovo. E’ per questo motivo dunque che la Magica è pronta ad inserirsi e a portare a Trigoria un profilo di tutto rispetto a titolo gratuito.

Rafa Silva/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un profilo per la Champions

Rafa è un nome di grande importanza soprattutto nel caso in cui la Roma partecipasse alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Il lusitano infatti, che dal canto suo è pronto per un’esperienza ”lontano da casa”, può garantire esperienza e qualità al reparto offensivo di Daniele De Rossi.