Home » Lukaku via, seguirà il suo mentore | Addio Roma e nuova big italiana per lui

Lukaku via, seguirà il suo mentore | Addio Roma e nuova big italiana per lui

Romelu Lukaku/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Grosse novità sul futuro di Big Rom, che sarà ancora in Serie A, visto che un altro top club vuole affidargli il proprio reparto offensivo.

Come al solito in estate ci saranno diversi cambiamenti importanti nelle rose, tra nuovi arrivi e partenze anche piuttosto pesanti e che potrebbero lasciare degli strascichi. In casa giallorossa ad esempio un addio che sarà molto difficile da mandare giù, nonostante sia stato praticamente annunciato da diverso tempo, è quello di Romelu Lukaku.

Il centravanti belga infatti è stato preso la scorsa estate con la formula del prestito secco, e anche se sembrava nelle scorse settimane che si volesse giungere ad un accordo per il suo trasferimento a titolo definitivo nella Capitale, le cose ultimamente sono cambiate. I Friedkin non vogliono spendere tanti soldi per il cartellino e anche per l’ingaggio di un ultratrentenne, e preferiscono investire su altri profili.

Di conseguenza l’ex Inter e Manchester United sta iniziando a guardarsi attorno, visto che per lui non c’è alcun futuro a Londra. L’ipotesi che è venuta fuori nelle ultimissime ore però vedrebbe il bomber ancora una volta nel nostro campionato. Big Rom a quanto pare seguirà il suo mentore in un’altra big italiana, e indosserà una nuova casacca in Serie A.

Ecco dove giocherà Lukaku

Negli ultimi giorni si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un possibile approdo sulla panchina del Napoli di Antonio Conte. Dopo un lungo corteggiamento gli azzurri infatti sembrano aver convinto il tecnico salentino, e a breve l’intesa dovrebbe concretizzarsi in maniera definitiva.

Come ben sappiamo però l’ex allenatore della nazionale è molto esigente sul mercato, e per rafforzare il proprio reparto offensivo potrebbe chiedere al presidente Aurelio De Laurentiis di prendere uno dei suoi uomini più fidati, ovvero proprio Romelu Lukaku, con cui ha un rapporto quasi viscerale.

Romelu Lukaku e Antonio Conte ai tempi dell’Inter esultano dopo un gol/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il Napoli ha bisogno di un bomber

Tenendo in considerazione che in estate il club partenopeo dovrà dire addio a Victor Osimhen, che da tempo ha annunciato di voler andare via, l’acquisto di Lukaku non sarebbe proprio impossibile, visto che si dovrà un valido sostituto del nigeriano.

Con i soldi incassati dalla cessione dell’ex Lille poi la società campana non avrà alcun tipo di problema ad accontentare le richieste del Chelsea e quelle del calciatore sull’ingaggio.