Home » Milan, testa a testa per la panchina: ‘Sono entrambi ex Roma’ | Svolta inattesa in piena notte

Milan, testa a testa per la panchina: ‘Sono entrambi ex Roma’ | Svolta inattesa in piena notte

Daniele De Rossi e Stefano Pioli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le ultime evoluzioni sulla corsa alla panchina del Diavolo hanno riportato di un duello tra due vecchie conoscenze della Magica.

L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan si è ormai conclusa dopo un’annata ben al di sotto delle aspettative, che ha visto come ultimo duro colpo da incassare per l’ambiente rossonero la sconfitta nel derby di campionato che ha consegnato in maniera aritmetica il tricolore ai rivali dell’Inter. Dopo quasi 5 anni dunque sta per terminare l’era del tecnico emiliano, e di conseguenza in quel di Milanello ne dovrà cominciare una con un nuovo allenatore al comando.

Al momento si stanno facendo varie ipotesi sul futuro della panchina milanista, e nei giorni scorsi quella legata a Julen Lopetegui sembrava ormai dover essere la pista decisiva. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto e la strada che portava al tecnico spagnolo si è improvvisamente bloccata.

Per questa ragione dunque ora per ora si continuano a seguire le evoluzioni sempre più recenti, e a quanto pare nella notte è arrivata una svolta quasi inattesa. Secondo alcuni rumors adesso a contendersi il posto alla guida dei sette volte campioni d’Europa sono due allenatori ex Roma, che si ‘sfideranno’ in un lungo testa a testa per capire chi sarà ad avere la meglio e ad allenare i rossoneri.

Il primo nome è da sempre in orbita rossonera

Nella lunga lista che da tempo è stata stilata dalla società per il post Pioli, figura anche il nome di Paulo Fonseca, che ha guidato per due anni la Roma tra il 2019 e il 2021.

Il tecnico sta facendo bene al Lille, ed è un profilo che piace molto ai piani alti di Milanello, sia per le capacità nel ruolo proprio di allenatore ma anche per non pretendere granché sul mercato e in termini di ingaggio.

Paulo Fonseca ai tempi della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Anche un altro ex romanista si aggiunge alla lista

Nelle scorse ore però anche un’altra vecchia conoscenza della Magica pare essere finito nel mirino del Milan come candidato per il ruolo di allenatore. Stiamo parlando di Rudi Garcia, che la scorsa estate era tornato in Serie A, sulla panchina del Napoli, senza troppa fortuna.

Dunque non è da escludere che possa esserci un duello tra i due per mettersi alla guida del Diavolo. Al momento si tratta solo di supposizioni, ma tra qualche settimana chissà.