Home » A Roma non rimane, questo è poco ma sicuro | Inserimento dalla Germania per il top player: 25 milioni e accordo raggiunto

A Roma non rimane, questo è poco ma sicuro | Inserimento dalla Germania per il top player: 25 milioni e accordo raggiunto

Roma post Europa League
Roma post Europa League amaro: il Bayern passa 2-0 all’Olimpico – ansa – IlRomanista.it

La Germania continua a dare dispiaceri alla Roma. Almeno un giallorosso verso la Bundesliga. L’inserimento è di quelli importanti.

È stata l’ultima squadra a battere ciò che fino a qualche mese fa era soprannominato, dai suoi detrattori, il Neverkusen: semplicemente perché era sul punto sempre di alzare qualche trofeo in patria, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimane sempre con un pugno di mosche in mano.

È cambiato tutto quest’anno. Ne sa qualcosa la Roma di Daniele De Rossi, battuta nettamente 2-0 all’Olimpico nella semifinale di andata di Europa League. A DDR non è riuscito ciò che aveva fatto Mourinho l’anno scorso, quando riuscì a eliminare il Bayer Leverkusen, proprio all’Olimpico, 1-0 con gol di Bove.

Da lì in poi sono passate 47 partite, nessuno più è riuscito a superare le Aspirine di Xabi Alonso, emblema di un calcio tedesco in grande spolvero, che nella stagione che verrà porterà cinque squadre in Champions League, proprio come l’Italia.

È la Germania che spaventa a livello di club: Bayern ancora in corsa per la finale di Champions, così come il Borussia Dortmund, il Bayer Leverkusen ha prenotato l’ultimo atto di Europa League ad Atene.

Il richiamo del mercato

E dal mercato arrivano soltanto conferme dello status quo delle tedesche. Non solo perché il Bayern Monaco può soffiare Joshua Zirkzee a qualsiasi italiana, Bologna compreso: gli basterà pagare i 40 milioni di euro di clausola rescissoria.

Oppure pareggiare l’offerta della Juventus, dell’Inter o del Milan di turno per avere la prelazione sull’attaccante del Bologna, semplicemente uno dei migliori giocatori di tutta la Serie A. Un altro potrebbe arrivare in Bundesliga dalla Roma. Che, bene ricordarlo, deve capire sia il futuro di Azmoun (in prestito proprio al Leverkusen) sia quello di Angelino, di prorietà del Lipsia.

Dean Huijsen
Dean Huijsen, difensore della Roma ma di proprietà della Juventus – ansa – IlRomanista.it

L’offerta è di quelle serie

Il club giallorosso proverà a trattenerlo, questo sicuro, consapevole però che la Juventus ha già fatto sapere che Dean Huijsen a giugno tornerà nella Torino bianconera. Il problema è che potrebbe essere di passaggio. Potrebbe prendere le sue cose e volare in Bundesliga, a Dortmund per la precisione.

La Banda dell’Oro, infatti, sarebbe in pole attualmente per il talentuoso difensore olandese. Almeno così ipotizza TS, secondo cui sarebbe già partita una sorta d’asta col Borussia davanti a tutti. Oltre che forti queste tedesche non hanno problemi economici (a differenza dei paperoni inglesi), progetti ambiziosi e idee molto chiare su chi prendere. È il nuovo che avanza, dietro il Bayern Monaco stanno crescendo club di prima fascia, al tavolo delle big ora si è seduto anche il Bayer Leverkusen.