Home » Pagelle Roma-Juventus: prova inconcludente e insufficienza meritata | La dirigenza valuta il suo futuro

Pagelle Roma-Juventus: prova inconcludente e insufficienza meritata | La dirigenza valuta il suo futuro

Roma-Juventus, ingresso in campo delle squadre - Lapresse - ilromanista.it
Roma-Juventus, ingresso in campo delle squadre – Lapresse – ilromanista.it

Ancora un big match per la Roma che si trova nel momento più importante della stagione. Dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen all’Olimpico è arrivata la Juventus

Messa alle spalle la brutta sconfitta casalinga contro la squadra di Xabi Alonso, la Roma è tornata in campo stasera per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri. La batosta incassata giovedì è sicuramente dolorosa per tutta la piazza giallorossa, tuttavia per gli uomini di De Rossi c’è ancora da inseguire l’obiettivo Champions League.

La partita di oggi è stata pertanto un crocevia fondamentale della stagione, anche se precede altri due match altrettanto importanti come lo sono il ritorno con il Bayer Leverkusen e la trasferta di campionato a Bergamo contro l’Atalanta. La Roma si è presentata al posticipo domenicale con Svilar tra i pali, difesa a 4 con Angelino, Ndicka, Llorente e Kristensen e centrocampo formato dai 3 pilastri Pellegrini, Cristante e Paredes.

La sorpresa di giornata è invece l’inserimento di Baldanzi nell’11 titolare al posto di El Shaarawy. Alla vigilia il favorito del ballottaggio sembrava Zalewski, ma alla fine il mister ha optato per lui sulla stessa linea di Paulo Dybala e di Romelu Lukaku.

Roma-Juventus, i giallorossi non trovano il riscatto

Il posticipo di stasera tra Roma e Juventus è terminato in parità con il risultato di 1 a 1. La Roma è passata in vantaggio con la rete di Lukaku che ha sbloccato il match con un tocco ravvicinato. I bianconeri hanno invece trovato il pari con Bremer che ha trafitto un bravissimo Svilar.

Mentre il portiere giallorosso è stato infatti ancora una volta tra i migliori in campo, uno dei peggiori in assoluto è Llorente, il quale è in parte responsabile del gol juventino oltre ad aver incontrato particolari difficoltà ogni qual volta che Chiesa l’ha puntato nell’uno contro uno. L’estremo difensore serbo merita un 7 mentre il centrale spagnolo un 5. Una netta insufficienza la merita tuttavia anche Vlahovic, uno dei più attesi di serata che prende un altro 5.

Vlahovic - Lapresse - ilromanista.it
Vlahovic – Lapresse – ilromanista.it

L’attaccante bianconero non è riuscito a rendersi pericoloso durante tutto l’arco del match, con i difensori avversari che l’hanno arginato senza eccessivi problemi. La Juventus intanto riflette sul suo futuro, anche in considerazione dell’elevato ingaggio che il bomber percepisce che grava parecchio sulle casse societarie.

Tornando alla Roma, non particolarmente brillanti nemmeno Angelino e Paredes, ai quali spetta un 5.5 in pagella, un’insufficienza non molto grave visto che hanno comunque corso e lottato senza effettuare particolari errori, ma da giocatori del loro calibro ci si può attendere qualcosa in più.