I tanti infortuni non ci spaventano: la Roma azzarda ancora | Nuova scommessa e annuncio a un passo
Nonostante le condizioni precarie del calciatore negli ultimi tempi, la Magica è intenzionata ad acquistarlo comunque e dargli fiducia.
Negli ultimi anni la Roma ha spesso dovuto combattere con il problema infortuni. Sono stati tanti i giocatori finiti anche per diverso tempo in infermeria.
Di conseguenza i tifosi e gli addetti ai lavori hanno criticato aspramente la società per aver preso dei calciatori in condizioni fisiche precarie e non ottimali, che hanno rimasto la squadra con gli uomini contati.
Ma nonostante ciò il club capitolino, quasi infischiandosene di questi giudizi, sembra voler tentare di nuovo di prendere un innesto in estate che ha spesso subito infortuni anche molto importanti.
Ecco il calciatore nel mirino romanista
Dopo un lungo infortunio e una riabilitazione durata tanto tempo, nelle ultime giornate si è rivisto in campo Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina è tornato anche a giocare titolare, e nella scorsa partita di campionato tra la Viola e il Verona ha segnato un gol che gli mancava da tantissimo, firmando il momentaneo 1-1 per i suoi. A dimostrazione che nonostante tutto il tempo passato in infermeria, il calciatore non ha perso le sue grandi doti.
Fatto sta che il 27enne con questo rientro in grande stile ha fatto drizzare le antenne ad alcuni club, soprattutto a causa della sua situazione contrattuale. L’accordo con i gigliati scade il prossimo giugno, e di conseguenza il campione d’Europa 2021 con la nazionale azzurra sarà disponibile a trasferirsi a parametro zero in una nuova squadra. E proprio la Roma, per avere una nuova alternativa in mezzo al campo, sembra intenzionata a prenderlo.
La Roma vuole rischiare ancora
Gli ultimi due anni sono sembrati un vero e proprio calvario per Castrovilli. A partire dall’aprile del 2022 infatti la sua situazione è quasi degenerata. Il centrocampista si infortunò gravemente al ginocchio, sottoponendosi ad intervento chirurgico e rimanendo ai box per quasi 9 mesi. Rientrato nel dicembre seguente ha avuto bisogno di tempo per trovare la condizione migliore, e nell’agosto scorso la situazione si è ripresentata.
Il 27enne si è dunque operato nuovamente, ed è tornato in campo solo di recente, avendo saltato praticamente tutta la stagione attuale. Un biglietto da visita questo che rischia di scoraggiare tutte le sue pretendenti. La Roma però non sembra aver paura, e l’idea di rischiare prendendo Castrovilli stuzzica parecchio la società.