Home » “Auguri di morte e messaggi di odio”: Europa League, cosa è successo dopo Bayer-Roma | In arrivo pesanti provvedimenti

“Auguri di morte e messaggi di odio”: Europa League, cosa è successo dopo Bayer-Roma | In arrivo pesanti provvedimenti

Calciatori di Bayer Leverkusen e Roma – ilromanista.it – Ansa foto

Ha del clamoroso quanto successo nel post-partita di Bayer Leverkusen-Roma: potrebbero arrivare pesanti provvedimenti. 

Alla Roma non è bastata una super-prestazione per ribaltare l’andata della semifinale di Europa League e eliminare il Bayer Leverkusen. Impresa solo sfiorata e accarezzata e delusione cocente per la squadra di Daniele De Rossi, che saluta la competizione ad un passo dall’ultimo atto in programma a Dublino.

I giallorossi non sono riusciti a rimontare il 2-0 incassato all’Olimpico nonostante i due rigori trasformati da Paredes. Nel finale è infatti arrivata la beffa: prima all’82’ con uno sfortunatissimo autogol di Mancini e poi al 97′ con la rete del definitivo 2-2 firmata da Stanisic.

La Roma si arrende così all’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. I giallorossi mancano la seconda finale di Europa League consecutiva ma si confermano la migliore squadra italiana in ambito internazionale degli ultimi cinque anni, con due semifinali e due finali conquistate.

Al termine della partita, questa l’analisi di De Rossi: “Loro sono forti e noi abbiamo giocato molto bene nella prima parte di partita. Forse abbiamo calciato poco, però in generale i ragazzi hanno disputato una partita incredibile, è stata una gara di sforzo fisico e mentale assurda. 

Frimpong e la provocazione a fine partita

Loro hanno giocato bene, hanno tirato tante volte in porta, ma quando la riprendi ed esci per un gol davvero sfortunato fa male. Si riparte da questo spirito”. Al fischio finale, in un clima già molto caldo per via dell’andamento della gara, a rendere l’atmosfera ancora più incandescente ci ha pensato Jeremie Frimpong. 

L’esterno del Bayer Leverkusen, anziché esultare con i suoi compagni di squadra per l’ottenimento della finale di Europa League, ha preferito stuzzicare e provocare la panchina della Roma. L’atteggiamento dell’esterno offensivo di Xabi Alonso non è per nulla piaciuto e andato giù ai tifosi romanisti, che si sono riversati sui suoi social.

Jeremie Frimpong – ilromanista.it – Ansa foto

Social di Frimpong assaltati da tifosi della Roma

I profili di Frimpong sono stati assaltati da commenti di ogni tipo, finendo con messaggi di morte o a sfondo razziale. Un utente ha voluto sottolineare l’accaduto, con questo post su X: “La stampa si accorgerà dell’odio e degli insulti che i tifosi della Roma stanno lasciando sotto il post di Frimpong?

Sarà goliardia anche quella o ci si passerà sopra come se niente fosse? Ci sono auguri di morte e messaggi di odio razziale a non finire”, la denuncia dell’utente.