Home » Non lo vuole nessuna squadra: il calciatore con le spalle al muro | Zero offerte dopo la Lazio

Non lo vuole nessuna squadra: il calciatore con le spalle al muro | Zero offerte dopo la Lazio

Foto di squadra della Lazio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Mancano offerte o interessamenti nei confronti del giocatore della Lazio: non è sul taccuino di nessuna squadra e ora è spalle al muro. 

Meno di quindici giorni al termine del campionato e una Europa League da blindare. E’ questa la situazione che si sta vivendo in casa Lazio quando siamo ormai arrivati quasi alla fine di una stagione con qualche picco ma costellata da più bassi che alti dopo lo straordinario secondo posto dello scorso anno.

L’addio di Maurizio Sarri e l’arrivo di Igor Tudor in panchina hanno portato ad una ventata di aria fresca e nuova in quel di Formello, anche in termini di risultati. La squadra ha assimilato in pochissimo tempo le idee del nuovo allenatore, completamente diverse rispetto a quelle del predecessore.

Buone prestazioni, qualche singolo rivitalizzato dalla cura del croato, ma in estate si prospetta una vera e propria rivoluzione in sede di calciomercato. L’ex Olympique Marsiglia, tra le altre, è in contatto diretto con la società per programmare la prossima stagione.

L’idea del club è provare ad abbassare l’età media dell’organico e accontentare il più possibile le richieste di Tudor, che vorrebbe due difensori centrali, un esterno, due trequartisti e un centravanti. Non sarà per nulla facile per Lotito riuscire a mettere a segno tutte queste operazioni.

Lazio, via alla rivoluzione: tanti scontenti e molte situazioni da chiarire

Al contempo c’è anche da piazzare una lunga lista di calciatori scontenti, in là con l’età, con ingaggi pesanti o non confidenti al progetto tecnico-tattico di Tudor. Il destino di Luis Alberto è ormai segnato, anche Immobile dovrebbe salutare la Capitale ma ci sono altri giocatori in bilico.

Zaccagni, fresco di rinnovo di contratto, non è pienamente soddisfatto con il nuovo tecnico. Guendouzi ha scarso feeling con Tudor dopo le polemiche di Marsiglia, Romagnoli fatica nella difesa a 3, mentre Rovella e Isaksen stanno trovando il campo con il contagocce.

Luca Pellegrini – ilromanista.it – Ansa foto

Anche Pellegrini via dalla Lazio? Al momento non ci sono offerte

I calciatori della Lazio la cui permanenza è in forte rischio non finiscono qui. Anche in difesa andranno fatte valutazioni attente e profonde per capire chi potrà far parte dell’organico della prossima stagione e chi no.

Tra i difensori in bilico c’è Luca Pellegrini, che potrebbe salutare la Capitale in estate ma al momento non ha offerte sul tavolo. Un utente si è così espresso su X tra il serio e il faceto: “Ma chi se lo prende Pellegrini…”.