Home » Senza Champions chiederà l’addio: De Rossi, la minaccia è seria | Per i Friedkin non c’è pace

Senza Champions chiederà l’addio: De Rossi, la minaccia è seria | Per i Friedkin non c’è pace

Il presidente della Roma Dan Friedkin in compagnia di suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Guai per la Roma. La mancata qualificazione alla Champions League porterà il calciatore giallorosso a chiedere la cessione. 

180 minuti da dentro o fuori. Due partite al termine del campionato e un obiettivo ancora da raggiungere per la Roma: la Champions League. Fino a questo momento quattro squadre (Inter, Milan, Juventus e Bologna) hanno già staccato il pass per la prossima edizione, la prima a 36 squadre e con il format a classifica unica.

Ne resta solo una, ma forse potrebbero esserne anche due. Tutto dipenderà dall’Atalanta: vincendo la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e concludendo il campionato al quinto posto, la squadra di Gian Piero Gasperini sbloccherebbe infatti l’accesso della sesta alla Champions.

Viceversa, in caso di trionfo a Dublino degli orobici ma piazzamento al quarto o al sesto posto in Serie A, in quel caso le squadre italiane resterebbero cinque. La Roma è chiaramente spettatrice molto interessata di tutto quello che avverrà. E’ attualmente sesta con 60 punti ma tallonata dalla Lazio a -1.

Dopo una lunga rincorsa dal momento dell’arrivo di Daniele De Rossi in panchina al posto dell’esonerato Josè Mourinho, i giallorossi nelle ultime cinque partite hanno decisamente frenato. Appena cinque i punti conquistati, un bottino troppo magro che ha così permesso alla concorrenti di rimontare.

Dybala, permanenza a Roma in bilico senza la Champions

La qualificazione alla Champions League è un obiettivo primario del club capitolino e il raggiungimento o meno potrebbe cambiare decisamente anche i piani per la prossima stagione. Tanti big della rosa, infatti, decideranno il loro futuro anche in base a questo.

Uno di questi è senza dubbio Paulo Dybala. Se la Roma non si qualificasse alla prossima edizione della Champions, l’argentino potrebbe lasciare il club. Nel suo contratto è presente una clausola da appena 13 milioni valida per l’estero. E sullo sfondo c’è l’Arabia. 

Paulo Dybala – ilromanista.it – Ansa foto

L’Arabia Saudita è pronta a ricoprirlo d’oro

Alcuni club sauditi stanno già sondando il terreno e sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro con un ingaggio faraonico. I tifosi della Roma sono in ansia e sperano nella Champions anche per vederlo ancora in giallorosso.

Il procuratore della Joya, Jorge Antun, intercettato dai microfoni di ‘Win Win’, ha commentato le voci riguardanti un possibile trasferimento in Arabia del suo assistito: “Per il momento Dybala è concentrato solo sul finire la stagione nel migliore dei modi…Non ci sono altri commenti”.