Home » Ciao Kristensen, prendiamo un altro danese | La Roma scommette sul suo connazionale: 10 milioni per chiudere il colpo

Ciao Kristensen, prendiamo un altro danese | La Roma scommette sul suo connazionale: 10 milioni per chiudere il colpo

Rasmus Kristensen/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il terzino non verrà acquistato a titolo definitivo, ma la società capitolina è decisa a prendere un altro profilo danese sulle fasce.

Quando siamo ormai arrivati alla fine della stagione, le società hanno iniziato a fare le proprie valutazioni per il futuro. Tra queste di sicuro ce ne sono alcune sulla composizione della rosa per il prossimo anno e in particolar modo su alcune situazioni in particolari, come ad esempio i contratti o i prestiti in scadenza. Proprio quest’ultimo tema è molto importante in casa romanista.

Sono tanti i calciatori che al momento si trovano nella Capitale a titolo temporaneo, e per i quali si dovrà prendere quanto prima una decisione sul futuro. Tra le tante scelte da fare in questo senso però una è stata praticamente già comunicata. Rasmus Kristensen se ne andrà e non verrà riscattato dal club romano. Il danese non ha convinto a pieno né la Magica e né Daniele De Rossi, e di conseguenza tornerà al Leeds a fine anno.

Ma per il futuro delle fasce la Roma sembra aver deciso di voler puntare ancora su un calciatore di nazionalità danese. Si tratta di un elemento che sta facendo molto bene, e che può trasferirsi a Trigoria per una spesa di soli 10 milioni di euro, somma sicuramente sostenibile per la Magica.

Un altro calciatore dalla Danimarca nella Capitale

Tra qualche settimana Leonardo Spinazzola lascerà la città eterna. Il calciatore della nazionale azzurra ha il contratto in scadenza con la squadra giallorossa, e, nonostante ultimamente si stava parlando parecchio di un suo possibile rinnovo, questa possibilità pare essere svanita nel nulla.

Di conseguenza è già iniziato il casting in società per capire chi prenderà il suo posto, e tra i tanti candidati un nome in particolare sembra stuzzicare le fantasie della dirigenza. Si tratta di Patrick Dorgu del Lecce.

Patrick Dorgu/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Colpaccio per il presente e per il futuro

Il calciatore che si è messo in mostra in questa stagione con la squadra salentina, rappresenterebbe un grande innesto per i prossimi anni, visto che stiamo parlando di un classe 2004 appena 19enne.

Un affare che poi converrebbe parecchio alla Roma anche dal punto di vista economico, visto che per strapparlo al club pugliese basterebbe una cifra di circa 10 milioni di euro. Una sciocchezza se pensiamo a quanto possa valere il suo cartellino tra poco tempo.