Home » Lazio, con i soldi di Luis Alberto si vira sul migliore | Il nuovo progetto prende forma

Lazio, con i soldi di Luis Alberto si vira sul migliore | Il nuovo progetto prende forma

Luis Alberto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il denaro proveniente dalla cessione del Mago il club di Claudio Lotito lo reinvestirà su un grande nome per il reparto mediano del campo.

Nonostante le acque in quel di Formello sembrano essersi leggermente placate, la società biancoceleste dovrà risolvere diversi problemi una volta che si sarà conclusa la stagione attuale. In particolar modo c’è il futuro di alcuni calciatori a tenere banco ai piani alti del club. Tra questi c’è di sicuro Luis Alberto, il cui addio sembra ormai scritto.

Il centrocampista spagnolo infatti già tempo fa aveva espresso pubblicamente la sua volontà di lasciare la Lazio, dicendosi disposto a rinunciare allo stipendio che dovrà percepire fino al giugno del 2027, rescindendo così il contratto con gli Aquilotti. Il patron laziale però giustamente non è affatto d’accordo con lui, e gli ha fatto capire chiaro e tondo che per lasciarlo andare dovrà portare un altro club che paghi il suo cartellino.

In questo modo dunque i capitolini riuscirebbero tranquillamente ad incassare una buona somma di denaro, che però verrà utilizzata proprio per prendere l’erede del centrocampista offensivo spagnolo, il quale pare essere già stato individuato. Stiamo parlando di uno dei migliori in circolazione. In questo modo dunque il nuovo progetto biancoceleste con Igor Tudor alla guida sta cominciando a prendere forma.

Ecco il rimpiazzo del Mago

Dalla cessione del 31enne spagnolo la Lazio vorrebbe incassare circa una quindicina di milioni di euro. Una cifra non elevatissima, che però sarà utile soprattutto per due ragioni fondamentali. La prima è che la società in questo modo metterebbe a segno una buona plusvalenza. Luis Alberto infatti venne acquistato per appena 4 mln quasi 8 anni fa.

La seconda poi è che con questi soldi verrebbe praticamente pagata buona parte del cartellino del suo sostituto. Stiamo parlando di Andrea Colpani, valutato dal Monza circa 25 milioni, e che dunque, scalandone 15, farebbe sì che il presidente Lotito ne metta sul piatto appena 10, rendendo così molto fattibile il suo acquisto.

Andrea Colpani/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Grande mossa per la Lazio

Qualora riuscisse a far andare in porto l’affare dunque il club biancoceleste si assicurerebbe uno dei migliori centrocampisti della Serie A di quest’anno, sia per numeri che per prestazioni.

Una grande mossa di mercato dunque per la Lazio, che cedendo un calciatore ormai arrivato al tramonto come Luis Alberto, lo sostituirebbe con uno più giovane e in ascesa come Colpani.