Home » Vuole tornare a giocare la Champions: scatta l’allarme in casa Roma | È così che finisce un amore

Vuole tornare a giocare la Champions: scatta l’allarme in casa Roma | È così che finisce un amore

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Brutte notizie in quel di Trigoria, con un protagonista assoluto della rosa che pare deciso ad andarsene per giocare l’Europa che conta.

La Roma ha disputato una grande seconda metà di stagione con Daniele De Rossi alla guida. Tuttavia, nonostante il grande lavoro svolto da Capitan Futuro e i grandi risultati ottenuti dalla squadra, la Magica non è riuscita a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Almeno per ora. C’è infatti uno scenario che farebbe approdare direttamente i capitolini nell’Europa che conta con il sesto posto ottenuto.

Nel caso in cui l’Atalanta mercoledì sera riuscisse a vincere l’Europa League infatti anche la sesta piazza sarebbe utile per qualificarsi alla coppa dalle grandi orecchie. Dunque tra qualche ora i giallorossi saranno attaccati al televisore per sostenere la Dea. Come ben sappiamo giocare questa competizione porta solo vantaggi, di tipo economico e anche di prestigio.

Oltre ai soldi incassati infatti diversi calciatori sarebbero maggiormente attratti dalla destinazione romanista qualora la Roma giocasse in Champions. Ma allo stesso modo anche i top player della rosa attuale sarebbero incentivati a rimanere. Ad esempio c’è un calciatore giallorosso che ha fatto capire chiaramente di voler tornare a giocare nel principale palcoscenico europeo, e di conseguenza, senza la qualificazione della Lupa, è pronto a fare le valigie e lasciare la Capitale.

Un addio dipeso dalla coppa dalle grandi orecchie

Secondo alcune voci di corridoio Paulo Dybala è seriamente intenzionato a tornare a giocare la Champions League. Per questo motivo dunque, qualora la Roma non si qualificasse, la Joya inizierebbe a guardarsi intorno.

Gli estimatori nei confronti del campione del mondo argentino non mancano di certo, e considerando anche la clausola bassissima presente nel suo contratto (12 milioni di euro per l’estero e 20 per l’Italia), non è da escludere che qualche club provi ad accaparrarsi le sue prestazioni.

Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Capitale si veste di nerazzurro

Siamo certi dunque che in occasione dell’ultimo atto dell’Europa League che vedrà di fronte Atalanta e Bayer Leverkusen, i tifosi romanisti, ma tutto l’ambiente attorno alla Magica, sosterranno senza dubbio la squadra di Gian Piero Gasperini.

Giocare la Champions è già un qualcosa di molto importante per cui sperare, ma se a ciò si aggiunge anche la permanenza di Dybala, la posta in palio diventa ancora più alta.