Home » Roma è stato bellissimo, ma adesso smetto di giocare | Presenti gelati dall’annuncio a sorpresa

Roma è stato bellissimo, ma adesso smetto di giocare | Presenti gelati dall’annuncio a sorpresa

Lo stadio Olimpico di Roma colmo di tifosi giallorossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ritiro annunciato da parte del calciatore, che dopo aver salutato il popolo romanista si appresta a dire basta con il calcio giocato.

Il campionato di Serie A è giunto ormai alla sua conclusione. Durante il prossimo weekend si giocherà infatti l’ultimo turno di quest’anno, che manderà in archivio a tutti gli effetti la stagione calcistica italiana 2023-24 a livello di club, in attesa ovviamente degli Europei che si giocheranno in Germania.

E’ stato un anno particolare per la Roma, che può essere diviso in due parti per quanto riguarda le gestioni tecniche e anche i risultati. Una prima parte non troppo felice con José Mourinho in panchina, e una seconda nettamente migliore con Daniele De Rossi al comando della squadra. Fatte le dovute valutazioni però c’è già tanta voglia di pensare al futuro.

Ma quella che sta per concludersi a quanto pare sarà anche l’ultima stagione da calciatore per un nome molto caro ai tifosi della Magica. Il calciatore infatti, dopo aver salutato il pubblico, ha annunciato senza restrizioni che appenderà gli scarpini al chiodo, ritirandosi dunque dal calcio giocato. Dichiarazioni strazianti dunque per tutti i tifosi, che hanno gelato anche gli addetti ai lavori.

Le parole che fanno tremare la piazza

Dopo la partita giocata domenica tra Roma e Genoa, Kevin Strootman, ex di turno della sfida, ha parlato ai microfoni di Dazn, rilasciando alcune dichiarazioni sul proprio futuro, nel quale potrebbe arrivare anche il suo ritiro dal calcio giocato. Di seguito le affermazioni del centrocampista olandese.

”Dico la verità, non lo so ancora cosa farò. Durante le vacanze deciderò cosa fare, devo dare sempre di più per stare normale e se non sarò al top per giocare in Italia o in un altro paese, se non riuscirò più ad arrivare a un certo livello smetterò”.

Kevin Strootman/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Un probabile addio che intristisce anche la Capitale

Il contratto del 34enne con il Genoa scade il prossimo 30 giugno, e al momento non si è ancora parlato di un possibile prolungamento, forse anche perché il diretto interessato non sa cosa vuole fare in futuro.

La notizia del ritiro, che ha colpito l’ambiente genoano, non è passata indifferente nemmeno dalle parti di Trigoria. Strootman, che ha giocato per 5 anni con la Roma, ha un grande rapporto con i tifosi giallorossi (come dimostrato durante la partita di domenica), e il suo probabile addio al calcio ha gelato anche loro.