Home » Da rivali assoluti a grandi alleati: cambio di prospettiva nella Capitale | Ore di grande attesa a Trigoria

Da rivali assoluti a grandi alleati: cambio di prospettiva nella Capitale | Ore di grande attesa a Trigoria

Tifosi giallorossi presenti allo stadio Olimpico di Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Svolta da non credere in casa giallorossa, dove a breve arriverà una notizia che rischia di far impazzire del tutto la piazza e l’ambiente.

La stagione è giunta ormai alla conclusione. Manca una sola giornata prima di mandare in archivio il campionato di Serie A 2023-24. Non è stata un’annata grandiosa per la Roma, anche se comunque in casa giallorossa sono state poste delle basi solide per il futuro.

C’è grande fiducia infatti in vista del prossimo anno, dove con Daniele De Rossi alla guida della squadra si proveranno a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Di sicuro però sarà fondamentale fare una grande campagna acquisti per rendere il progetto davvero molto promettente. I tifosi dunque sono in attesa di grandi novità.

Ma c’è una questione che sta tenendo sulle spine il club capitolino, e che ha visto un cambio totale di prospettiva per la Magica. I grandi rivali di questa stagione infatti sono di colpo diventati i primi alleati dei giallorossi. Anche da loro infatti dipenderà il destino del club romanista. Sono ore di grande attesa dunque in quel di Trigoria, visto che a brevissimo sapremo come andranno le cose.

Un aiuto insperato per la Roma

Nel corso delle ultime settimane la principale rivale della Roma è stata l’Atalanta. I giallorossi e la Dea infatti si sono contesi la quinta posizione in classifica, e nello scontro diretto giocatosi settimana scorsa, i nerazzurri hanno avuto la meglio, blindando la piazza in questione.

Dopo un lungo testa a testa però adesso le cose sembrano essere totalmente diverse. Mercoledì sera la squadra bergamasca sarà di scena contro il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League, e in caso di vittoria andrebbe a fare un enorme favore alla Lupa. Se gli uomini di Gian Piero Gasperini alzassero la coppa infatti come ben sappiamo la Roma si qualificherebbe automaticamente alla prossima edizione della Champions League.

Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nella Capitale si tifa Dea

Mercoledì sera dunque, oltre all’ambiente atalantino, anche dalle parti di Trigoria si sarà interessati parecchio al risultato della finale di Europa League.

Tutti in casa Roma, dai tifosi alla società, tiferanno per l’Atalanta, sperando in un loro successo, che garantirebbe un pirotecnico ritorno della Magica nell’Europa che conta. Ad entrambe le fazioni dunque non resta che attendere.