Home » Dobbiamo almeno provarci: primo obiettivo dell’era Ghisolfi | Con lui in squadra si alza l’asticella

Dobbiamo almeno provarci: primo obiettivo dell’era Ghisolfi | Con lui in squadra si alza l’asticella

Florent Ghisolfi - Fonte Facebook - Ilromanista.it
Florent Ghisolfi – Fonte Facebook – Ilromanista.it

Il nuovo ds al lavoro per concludere questa fondamentale operazione di calciomercato. Tifosi con il fiato sospeso.

Siamo alle battute finali di una stagione lunga e complicata, che ha visto emergere nella sua seconda parte tutti i pregi e i difetti della nuova Roma di Daniele De Rossi. Se negli undici titolari la squadra ha dimostrato di poter competere con tutti, a livello di rotazioni e quindi di alternative qualcosa è mancato.

Proprio con l’avvicinarsi del doppio impegno europeo contro il Bayer Leverkusen infatti sono mancate le giuste energie mentali e fisiche per arrivare di slancio all’obiettivo. Ora ai giallorossi, matematicamente sesti in classifica, non resta che tifare Atalanta in finale di Europa League.

Proprio così: se i nerazzurri di Bergamo dovessero alzare la Coppa e terminare la propria stagione occupando la quinta casella della classifica, sarebbe la Roma a festeggiare una clamorosa partecipazione alla prossima Champions League. Un traguardo soltanto sognato a inizio stagione.

Tutto è ancora possibile, con la certezza che in ogni caso questa rosa andrà rivista e per molti reparti si tratterà di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo ds Ghisolfi avrà un gran da fare per consegnare al tecnico giallorosso un gruppo di uomini e di calciatori pronto a vivere molte altre sfide.

Il primo della lista

Quando si pensa a un piano d’attacco per arrivare ai propri obiettivi è normale ordinare questi ultimi in base alle priorità. Pensando al reparto avanzato c’è un giocatore che farebbe le fortune di qualunque squadra e che ha già dimostrato di poter essere dominante in Serie A.

La dirigenza giallorossa le proverà tutte per far sì che un’idea si possa trasformare presto in un’operazione ufficiale. Con lui in campo tutto sarebbe più facile in vista della prossima stagione.

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lukaku a tutti i costi

Chissà quanto potrà incidere l’esonero di Mauricio Pochettino da parte del Chelsea ma il futuro di Lukaku è tuttora in bilico. La Roma starebbe cercando di realizzare questa missione impossibile e le chance di buona riuscita dell’operazione sarebbero in rialzo.

I londinesi continueranno a chiedere circa 40 milioni di euro per il cartellino del belga. Nel caso in cui i giallorossi dovessero riuscire ad accedere ai gironi di Champions League, uno sforzo dal punto di vista economico potrebbe essere anche possibile. Con Big Rom in campo la Roma avrebbe in dote quei gol per provare a competere su tutti i fronti.