Home » Cessione Roma, con la sua partenza il bilancio è sistemato | Addio fissato entro il 30 giugno

Cessione Roma, con la sua partenza il bilancio è sistemato | Addio fissato entro il 30 giugno

Il presidente della Roma Dan Friedkin insieme a suo figlio Ryan a Trigoria/ fonte Facebook- ilromanista.it

Sacrificio necessario per i giallorossi, che in questo modo raddrizzano i conti ma perdono un tassello chiave della rosa attuale.

La Roma sta iniziando a guardare al futuro con grande positività. Il club capitolino infatti non vede l’ora di ripartire con un progetto nuovo di zecca, che vedrà al comando Daniele De Rossi. Il tecnico avrà la chance di cominciare da zero dopo che quest’anno ha rilevato la squadra in corso d’opera, e potendo lavorare fin dal principio i risultati non possono far altro che migliorare.

Ovviamente per fare ciò c’è bisogno di un grande supporto dal calciomercato, che aprirà i battenti in maniera ufficiale tra qualche settimana. In particolar modo la società vorrà regalare a Capitan Futuro degli innesti mirati e funzionali con il suo stile di gioco, pronti a dare una mano alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi. Allo stesso modo però sarà importante cercare di non perdere i pezzi grossi per quanto riguarda i trasferimenti in uscita.

Purtroppo però sarà necessario per sistemare i conti societari sacrificare almeno un elemento pregiato della rosa attuale. Il calciatore in questione a quanto pare è già stato individuato, e andrà a risolvere ogni questione di bilancio. Il suo addio dunque è stato già fissato, e i Friedkin sono pronti a metterlo sul primo aereo disponibile entro il prossimo 30 giugno.

Deciso il sacrificato in casa romanista

Al momento non è detto che la Roma debba monetizzare con una cessione importante, ma nel caso in cui questo diventasse un obbligo, è stato già trovato l’indiziato numero uno.

Stiamo parlando di Evan Ndicka. Il difensore centrale ivoriano, preso la scorsa estate a parametro zero, è valutato sui 30 mln di euro, e per questa ragione la sua cessione garantirebbe una plusvalenza enorme per la società della famiglia Friedkin. Proprio ciò che serve di solito ai club per sistemare le cose in termini di bilancio.

Evan Ndicka/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dove potrebbe giocare Ndicka?

Fino ad ora non ci sono stati dei veri e propri contatti tra la Roma ed altri club per parlare del calciatore. In realtà però da tempo si parla di un possibile interesse dalla Premier League sul giocatore africano.

Vedremo dunque se nel corso delle prossime settimane ci saranno novità in questo senso, e se sarà proprio Ndicka a lasciare la Capitale.