Dalla Roma alla Viola: ‘Colpo alla Belotti’ | Prestito secco per il centrocampista
Quella che sembrava essere soltanto una voce di mercato si può trasformare nelle prossime ore in un’operazione vera e propria: i dettagli.
Alcune trattative di mercato possono nascere così, con leggerezza, interpretando i bisogni del calciatore e della squadra. Senza farsi troppe domande ma con la volontà di dare al diretto interessato un’altra chance, magari in un contesto più agevole rispetto a quelle che sono le sue caratteristiche.
Anche le statistiche parlano chiaro. Le 15 partite disputate finora in Serie A rappresentano un monito che non si può assolutamente ignorare. Ecco perché la Roma sta pensando a una nuova soluzione per il calciatore, consapevole che altrove potrebbe ritrovare i minuti necessari e soprattutto il sorriso.
In queste ultime ore le riflessioni stanno portando proprio a quell’operazione che si può definire soddisfacente per entrambe le squadre e che ha come titolo il nome di Andrea Belotti. Al di là dei gol le prestazioni dell’ex Toro sono state quasi sempre all’altezza, rasserenato da un ambiente con meno pressioni rispetto a quello della Capitale.
Adesso per il giocatore in questione è arrivato il momento di scegliere il proprio futuro. La Roma gli ha proposto una via simile a quella del Gallo, con l’augurio di ritrovarsi magari tra un anno ancora più determinati e consapevoli delle proprie qualità. Sarebbe proprio questa la strategia della società giallorossa.
L’operazione di mercato
La Roma è pronta a cambiare molto dal punto di vista degli uomini e probabilmente anche delle idee ma sa che a centrocampo qualcosa verrà fatto. Nel reparto forse più importante sta per essere presa una decisione sul futuro di Houssem Aouar.
Il 25enne di Lione non ha mai convinto nella Capitale nonostante delle qualità che avevano fatto drizzare le antenne ai più importanti ds di tutta Europa. Ora per lui si aprono le porte di una cessione in prestito.
Canta come il Gallo
A volte certe operazioni di mercato si possono ripetere con egual successo. Come successo a Belotti nel corso della finestra invernale di calciomercato, anche Aouar potrebbe approdare in prestito alla Fiorentina. Una soluzione che in fondo accontenterebbe tutti.
In attesa di capire chi sarà il prossimo tecnico della Viola, i tifosi della squadra toscana pregustano un gran bel colpo di mercato. Aouar può portare qualità ed esperienza a un reparto che sta crescendo molto. In quel caso la Roma dovrebbe andare alla caccia di un sostituto con caratteristiche simili.