Home » Roma, ecco il secondo di Svilar: preso per pochi milioni | Sicurezza ed affidabilità a coprire le spalle del serbo

Roma, ecco il secondo di Svilar: preso per pochi milioni | Sicurezza ed affidabilità a coprire le spalle del serbo

Mile Svilar/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Deciso l’estremo difensore pronto ad accomodarsi sulla panchina romanista, e a garantire assoluta sicurezza se chiamato in causa.

Da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina della squadra della sua città, diverse cose sono cambiate in positivo per la Magica. Una di quelle che però ha migliorato di parecchio la compagine capitolina è l’avvicendamento tra i pali che c’è stato tra Rui Patricio e Mile Svilar. 

Il portoghese è stato titolare nella prima parte di campionato, ma spesso e volentieri si è reso autore di qualche errore di troppo, non riuscendo quasi mai a dare troppa sicurezza ai suoi compagni. Il classe 1999 serbo invece non appena è stato lanciato da Capitan Futuro si è messo subito in evidenza con grandi prestazioni, e di conseguenza è salito nelle gerarchie del tecnico fino a far accomodare in panchina il collega più anziano. Di conseguenza la Roma, che sapeva già di dover salutare il lusitano in estate, ha già trovato il nuovo numero uno.

Un altro problema però si è così presentato dalle parti di Trigoria, ovvero quello di trovare una riserva del serbo ex Benfica. Ma dopo alcune attente valutazioni la società giallorossa sembra essere venuta a capo anche di questa necessità. Un portiere di tutto rispetto, esperto e molto affidabile, si appresta a trasferirsi nella Capitale per pochi milioni di euro per ricoprire a partire dalla prossima stagione il ruolo secondo di Svilar. Vediamo di chi si tratta.

Un profilo di tutto rispetto come 12esimo uomo romanista

Come secondo portiere la dirigenza della Magica sta pensando di prendere Alessio Cragno. L’estremo difensore ha passato l’ultima stagione al Sassuolo in prestito dal Monza, proprietario del suo cartellino.

Il 29enne però, proprio come accaduto lo scorso anno in Brianza, dove fu vice di Di Gregorio, anche questa volta ha passato quasi un’intera stagione in panchina, facendo da riserva a Consigli. Per tornare a dimostrare il suo valore dunque l’estremo difensore vorrebbe trovare più spazio, ma la chiamata di una big potrebbe accontentarlo ugualmente.

Alessio Cragno/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Cragno, servono pochi milioni

Il classe 1994 è un profilo di tutto rispetto. Al netto della mancata titolarità degli ultimi anni, tutti abbiamo negli occhi le grandi stagioni disputate a Cagliari.

Per questo motivo dunque sarebbe un portiere importante per ricoprire il ruolo di secondo nella Capitale. Anche le cifre dell’affare poi sono abbordabili: con 3-4 mln la Roma se lo assicurerebbe.