Home » Roma, pronto un tesoretto da 25 milioni | Trovati i soldi per il grande colpo: in cima alla lista dei desideri c’è lui

Roma, pronto un tesoretto da 25 milioni | Trovati i soldi per il grande colpo: in cima alla lista dei desideri c’è lui

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Denaro fresco pronto da reinvestire sul mercato in entrata per la Roma, con un nome di alto livello che verrebbe acquistato dalla società.

La stagione della Roma si è conclusa con un ko in casa dell’Empoli per 2-1. E’ stata molto più forte la voglia dei toscani di portare a casa un risultato positivo, che è stato fondamentale per ottenere la salvezza, rispetto a quella giallorossa. La Magica infatti era già matematicamente sesta, e non aveva grosse motivazioni.

La mente del club infatti è già al prossimo anno, dove si spera di fare molto meglio rispetto a quello che si è appena concluso. Per far sì che i piani vengano rispettati però servirà una grande mano anche dal mercato, dove si vorrà rendere la rosa molto competitiva. Proprio in questo senso la famiglia Friedkin pare intenzionata a mettere a disposizione della campagna acquisti un budget corposo.

A questo però si aggiungeranno dei soldi extra, che potrebbero permettere al club romano di permettersi un grande nome che consenta di fare il salto di qualità alla squadra. Ben 25 milioni di euro in più infatti saranno a disposizione della società per rinforzarsi, e pare che verranno spesi per un colpo in particolare.

Ecco da dove proviene il denaro

Sono diversi gli addii che ci saranno nella Capitale a fine stagione. Nonostante però da gran parte di loro non si ricaverà nulla, essendo che questi sono in prestito oppure andranno via a parametro zero, ci sarà comunque un risparmio importante sugli stipendi che consentirà alla società della famiglia Friedkin di mettere da parte un gran bel gruzzoletto, da più di 25 milioni di euro.

Più nel dettaglio, la Roma risparmierà il prossimo anno gli ingaggi di Lukaku (7 milioni e mezzo), Smalling (3,8), Renato Sanches (3,6), Spinazzola (3), Rui Patricio (3), Karsdorp (2,2), Kristensen (2), Azmoun (1,7). Il totale di tutti questi stipendi che non verranno pagati appunto supera proprio la cifra indicata in precedenza, la quale potrà essere investita per garantire un grande colpo.

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Per chi saranno reinvestiti questi soldi?

Come dicevamo questi soldi risparmiati dagli ingaggi saranno utilizzati sul mercato per mettere a segno un grande colpo. Ad oggi è ancora presto cercare di capire quale sarà questo acquisto importante.

In realtà però tutti gli indizi portano ad un attaccante di livello, che con l’addio di Big Rom sarà necessario in casa giallorossa.