Home » Tempesta Lazio, Lotito ci ripensa | Il tecnico croato non è più al sicuro: già pronto un rimpiazzo di lusso

Tempesta Lazio, Lotito ci ripensa | Il tecnico croato non è più al sicuro: già pronto un rimpiazzo di lusso

Igor Tudor/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il patron biancoceleste ha cambiato di nuovo idea, ed è pronto ad un altro addio in panchina, per accogliere un profilo di grande rilievo.

Con il pareggio ottenuto allo stadio Olimpico di Roma domenica sera contro il Sassuolo, si è conclusa la stagione della Lazio. E’ stata un’annata non poco tormentata, la quale era iniziata piuttosto male, e ha visto una leggere risalita negli ultimi mesi dopo l’arrivo di Igor Tudor in panchina, il quale ha sostituito il dimissionario Maurizio Sarri.

Proprio grazie al punto guadagnato tra le mura amiche nel 38esimo turno del campionato corrente, maturato grazie alle reti di Zaccagni e Viti, il club capitolino ha blindato il settimo posto in classifica, utile per qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Messa in archivio la Serie A 23-24 dunque per i biancocelesti è tempo di guardare avanti. In questo senso c’è una questione che sembrava risolta e che invece rischia di tener banco in maniera importante anche nei prossimi giorni.

Stiamo parlando della panchina. Tudor, nonostante abbia firmato un contratto fino al giugno del 2025, è già in bilico, anche al netto del fatto che abbia ottenuto dei buoni risultati. A quanto pare infatti il presidente Claudio Lotito ha già cambiato idea su di lui, ed ha messo nel mirino un altro profilo di spessore assoluto per metterlo al comando della squadra il prossimo anno.

Tudor-Lotito, è già rottura

Come detto la squadra si è comportata piuttosto bene sotto la guida del mister croato. Tuttavia ci sono alcuni temi che non hanno convinto a pieno il patron biancoceleste. Su tutti quello riguardante il rapporto del mister con alcuni calciatori importanti della rosa.

Da Guendouzi, con cui dai tempi di Marsiglia è in rotta, ad Isaksen, sul quale Tudor non punta molto, senza dimenticarsi i vari Luis Alberto (che ha chiesto la cessione), Immobile e Zaccagni. Nel caso Lotito non dovesse dunque essere convinto dal tecnico sulla situazione in questione, non è da escludere un suo esonero.

Claudio Lotito/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il presidente valuta i nomi dei sostituti

Ovviamente in questo caso la Lazio sta valutando i nomi dei possibili allenatori che andrebbero a rimpiazzare Igor Tudor.

Il preferito di Lotito è Vincenzo Italiano, che si libererà dalla Fiorentina a fine contratto il prossimo 30 giugno. Resta invece più complicata l’ipotesi che porta al grande ex Sergio Conceicao.