Home » ‘Era il preferito del Milan’: Roma, colpo magistrale | Ghisolfi supera tutti e prende un campione

‘Era il preferito del Milan’: Roma, colpo magistrale | Ghisolfi supera tutti e prende un campione

Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo della Roma - Foto dal suo profilo Instagram - Ilromanista.it
Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo della Roma – Foto dal suo profilo Instagram – Ilromanista.it

Primo colpo per il nuovo direttore sportivo della Roma, batte la concorrenza e si porta a casa uno dei bomber più prolifici d’Europa

Con l’arrivo di Ghisolfi è stato annunciato il successore di Tiago Pinto nel ruolo di direttore sportivo della Roma. Il giovane ds ha fatto benissimo al Nizza ed è pronto per questa nuova sfida. Prende il testimone del portoghese che in due anni e mezzo è riuscito a fare mercato nonostante disponibilità finanziarie limitate, ricorrendo a prestiti e parametri zero di esuberi provenienti dai top club europei.

Una necessaria e forzata mossa che ha consentito ai giallorossi di avere in rosa giocatori del calibro di Romelu Lukaku e di Paulo Dybala che hanno composto una delle coppie di centravanti più prolifiche della Serie A appena terminata.

Il neo di queste operazione sta nel non poter progettare un ciclo con gli stessi giocatori, costretti a fermarsi al massimo per un anno nella Capitale prima di fare ritorno al club di provenienza.

Inoltre i parametri zero sono spesso giocatori che non avevano trovato molto spazio l’anno precedente e che necessitano di tempo per ritrovare la forma fisica migliore e i novanta minuti nelle gambe.

Il primo colpo di Guirassy è il bomber della Bundesliga

Uno dei primi scogli che si troverà a fronteggiare Ghisolfi riguarda il sostituto di Lukaku che è tornato al Chelsea. La Roma ha a disposizione Tammy Abraham, attaccante da doppia cifra, ma servirà un altro centravanti che possa dare garanzie realizzative.

Per questo motivo i giallorossi si stanno muovendo per battere la concorrenza e convincere Serhou Guirassy ad approdare a Trigoria. Il bomber guineano ha realizzato ben 28 reti nell’ultima Bundesliga con la maglia dello Stoccarda e su di lui vige una clausola rescissoria di 17 milioni, una cifra non insormontabile.

Guirassy con la maglia dello Stoccarda - Foto ANSA - Ilromanista.it
Guirassy con la maglia dello Stoccarda – Foto ANSA – Ilromanista.it

Anche il Milan su Guirassy ma è la seconda scelta dei rossoneri

Anche il Milan si è mosso sulla punta ma sta prendendo tempo dato che prima vuole chiudere per il nuovo allenatore che, salvo sorprese, dovrebbe essere Fonseca, pronto per tornare su una panchina di Serie A dopo essersi seduto proprio su quella della Roma.

Il tecnico ha allenato in questa stagione il Lille e ha avuto come terminale offensivo Jonathan David che resta il favorito a sostituire Olivier Giroud come numero 9 dei rossoneri. Anche la Roma spera che sia questa la scelta di Monchada e Furlani per potersi fiondare su Guirassy e chiudere questo colpo in entrata.