Home » Mi manda Simeone: la stella saluta Madrid, occasione irripetibile | Colpo galattico a costo zero

Mi manda Simeone: la stella saluta Madrid, occasione irripetibile | Colpo galattico a costo zero

Diego Simeone - Lapresse - Ilromanista.it
Diego Simeone – Lapresse – Ilromanista.it

L’addio del calciatore ai colchoneros è ufficiale. Ecco tutti i club che sognano l’affare dell’estate: i dettagli.

Un calciatore capace di spostare gli equilibri e una formula low cost per tesserarlo. Un sogno per tutti i ds d’Europa. Un’occasione di mercato che soltanto un club riuscirà a sfruttare questa estate. Eppure anche nello sport certe storie d’amore finiscono. Non c’è tempo per i rimpianti, bisogna guardare oltre.

Le 9 reti e i 2 assist messi a referto per un attaccante della sua caratura non possono essere certamente un bottino del tutto soddisfacente. Il contesto e quindi le condizioni che ha dovuto affrontare il giocatore durante l’anno però hanno fatto sicuramente la differenza.

C’è chi nella Capitale spagnola ha trovato una seconda giovinezza e chi invece non è riuscito a imporsi con continuità. L’addio in effetti suona un po’ polemico ma la rivincita è subito dietro l’angolo. A 30 anni c’è ancora tutto il tempo per dimostrare come il suo vecchio club abbia sbagliato nelle valutazioni.

Ciò che conta è che adesso il ragazzo e il suo entourage potranno studiare con calma la soluzione migliore per questa nuova fase della carriera. Diversi club europei e non solo sarebbero pronti a presentare un’offerta. In quel caso il peso dell’attaccante nel progetto farebbe certamente la differenza.

Il giocatore sbatte la porta

Ci sono tanti modi per lasciarsi ma probabilmente nessuno riesce ad evitare il dolore. Il calciatore ha letteralmente sbattuto la porta una volta uscito e ha affidato ai social un messaggio nemmeno troppo criptato.

La sua storia con l’Atletico Madrid finisce qui e più che i rimpianti sembra prevalere l’amarezza nel momento in cui il club e il giocatore, per motivi diversi, hanno deciso di non proseguire insieme.

Memphis Depay - Lapresse - Ilromanista.it
Memphis Depay – Lapresse – Ilromanista.it

Un addio tormentato

“Non è facile spiegare quello che provo mentre scrivo questo messaggio perché sento che le cose sarebbero potute andare molto diversamente”. L’incipit del messaggio di addio all’Atletico Madrid spiega invece molte cose. Memphis Depay non ha digerito l’ultimo faccia a faccia con la società.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memphis Depay (@memphisdepay)

Su Instagram l’olandese saluta i tifosi e i compagni di squadra. Dalle sue parole si può capire quanta sia la delusione e allo stesso tempo come questa possa trasformarsi più avanti in benzina per nuovi obiettivi. In Premier qualcuno ha già pensato a lui mentre sembra obiettivamente difficile pensare a un club di Serie A pronto a investire sull’olandese.