Home » Guardiola, grazie dell’offerta ma la risposta è ‘no’ | La Roma fa un passo indietro: il nuovo obiettivo gioca in Spagna

Guardiola, grazie dell’offerta ma la risposta è ‘no’ | La Roma fa un passo indietro: il nuovo obiettivo gioca in Spagna

Pep Guardiola/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Non arriverà nella Capitale il calciatore proposto dal tecnico catalano, con la società che ha puntato su un nuovo profilo per rinforzarsi.

Comincia ad intensificarsi in quel di Trigoria il lavoro della società in vista della prossima stagione. Dopo che si è trovata l’intesa con Florent Ghisolfi per il ruolo di nuovo direttore sportivo del club, i giallorossi hanno già iniziato a muoversi per alcune situazioni di mercato, le quali saranno decisive per mettere insieme la rosa per la prossima stagione.

Di sicuro i nomi seguiti dalla Magica sono parecchi, e a questi se ne aggiungono alcuni di giorno in giorno, mentre altri vengono eliminati dalla lista della spesa. Tra probabili occasioni e consigli provenienti dall’esterno, sono sempre maggiori i profili su cui la dirigenza sta ragionando. Ad esempio uno degli ultimi era stato offerto addirittura da Pep Guardiola. La società capitolina però, dopo un’attenta valutazione, ha deciso di declinare questa proposta.

I giallorossi infatti sono decisi a virare su un altro profilo nettamente più alla portata, il quale al momento milita nel campionato spagnolo. Un affare dunque che andrebbe comunque in qualche modo ad accontentare le richieste di mister Daniele De Rossi, anche se il rinforzo in questione non sarà quello offerto dal catalano.

Niente rinforzo dal Manchester City

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, negli ultimi giorni alla Roma sarebbe stato proposto Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese è da tempo fuori dai radar di Pep Guardiola, ed è in cerca di una sistemazione che possa garantirgli spazio e minuti, per farlo tornare ai livelli di qualche anno fa.

Seppur l’idea di accogliere un profilo del genere nella Capitale aveva fin da subito scaldato gli animi, ragionandoci su la società romanista ha compreso che le difficoltà dal punto di vista economico sono davvero tante. In particolar modo il suo ingaggio, sugli 8 mln di euro, è un ostacolo davvero importante, anche se si dovesse parlare di un prestito del calciatore.

Kalvin Phillips/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Ghisolfi ha già trovato il nuovo rinforzo

Comprese le difficoltà nell’arrivare al centrocampista inglese, il ds giallorosso si è messo immediatamente al lavoro anche sugli altri fronti, e in particolar modo per la difesa pare aver trovato un profilo davvero interessante.

Si tratta di Alex Perez, centrale spagnolo molto promettente che ad oggi milita nel Betis Siviglia, il cui acquisto sarebbe di sicuro alla portata della società giallorossa.