Home » Roma, primo squillo a zero di Ghisolfi: ‘Accordo ad un passo’ | Il nuovo attaccante fa impazzire la piazza

Roma, primo squillo a zero di Ghisolfi: ‘Accordo ad un passo’ | Il nuovo attaccante fa impazzire la piazza

Il nuovo ds della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il direttore sportivo francese è pronto ad accogliere un profilo di grande spessore per rafforzare l’attacco e non far rimpiangere Lukaku.

Anche se non è ancora arrivato in città, e il mercato estivo deve aprire i battenti, il nuovo direttore sportivo romanista Florent Ghisolfi si sta già lanciando a capofitto per cercare di rinforzare la rosa per il prossimo anno. La Magica vorrà intervenire in tutti i settori del campo, ma ce n’è uno che più degli altri avrà bisogno di forze fresche. Stiamo parlando dell’attacco.

Nel ruolo di centravanti gli addii di Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, rientranti ai rispettivi club dopo i prestiti nella Capitale, obbligano il club a prendere almeno un’altra punta di livello. Allo stesso modo poi anche sulle corsie offensive c’è bisogno di innesti importanti. Daniele De Rossi ha lasciato intendere di voler usare il 433 come modulo per il prossimo anno, e ci sarà necessità di prendere qualche rinforzo nella zona di campo in questione.

Per questa ragione dunque il ds giallorosso pare aver individuato un profilo che faccia proprio al caso della Roma, e che in un colpo solo riesca a risolvere entrambi questi bisogni della squadra. Oltre a ciò poi il calciatore in questione è un elemento davvero molto importante, di caratura internazionale, e che di conseguenza ha già mandato in estasi la tifoseria. Come se non bastasse ancora tra i suoi pro l’attaccante ha un altro punto importante a suo favore: il trasferimento a costo zero.

Un acquisto da sogno per la Lupa

Dopo diverse stagioni trascorse ad Old Trafford, Anthony Martial dirà addio al Manchester United. Il suo contratto in scadenza a fine giugno infatti non verrà rinnovato dai Red Devils.

Di conseguenza dunque il 28enne, che si ritroverà svincolato, è alla ricerca di un nuovo club in cui rilanciarsi dopo alcuni anni bui, e la possibilità di vederlo alla Roma, per i motivi elencati in precedenza, non è affatto da escludere a priori.

Anthony Martial/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un jolly importante per DDR

Martial come detto può giocare sia da centravanti che da esterno d’attacco, ma anche come seconda punta in caso di schieramento offensivo a due.

Dunque il suo eventuale arrivo sarebbe davvero un grosso colpo per la Roma e per De Rossi, che punterebbe forte sulla sua volontà di dimostrare le sue doti che allo United sono quasi svanite.