Home » Ormai ci credevano tutti: Roma beffata all’ultimo respiro | Giuntoli lo convince a firmare

Ormai ci credevano tutti: Roma beffata all’ultimo respiro | Giuntoli lo convince a firmare

Cristiano Giuntoli - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Ilromanista.it

I tifosi giallorossi speravano di poterlo avere in squadra la prossima stagione ma il giocatore sta per firmare per la Juventus

La Roma è al lavoro per costruire la rosa che disputerà la prossima stagione, con la conferma di Daniele De Rossi in panchina dopo l’ottimo rendimento nei suoi primi mesi al timone della squadra che sono valsi all’ex giocatore giallorosso il rinnovo di contratto concordato con la proprietà dei Friedkin.

Un organico che punta ad essere ancora più competitivo per andare oltre al sesto posto raggiunto in campionato e per dire la propria in Europa League e cercare per il terzo anno di fila di vincere la competizione.

La partenza di alcuni giocatori, a causa del prestito annuale concordato con i club di provenienza, implica al nuovo direttore sportivo Ghisolfi il compito di individuare dei profili ancora migliori sul mercato.

Si cercano nella fattispecie una punta centrale, un terzino di spinta, un difensore centrale e qualche ritocco a centrocampo. Le occasioni potrebbero presentarsi e la dirigenza vuole farsi trovare pronta.

La Roma se lo è lasciato scappare dopo la trafila nelle giovanili, adesso firma per la Juventus

Intanto sfuma il ritorno nella Capitale di Riccardo Calafiori, un vero rimpianto per la Roma data la sua esplosione nella scorsa stagione al Bologna e la sua convocazione in Nazionale per gli Europei dove si candida a partire dal primo minuto nel match inaugurale contro l’Albania.

Il giovane 22enne è a un passo dal firmare per la Juventus, seguendo così mister Thiago Motta che lo ha valorizzato al massimo in Emilia. Il corteggiamento della Vecchia Signora è iniziato in inverno e lo scopo è di farlo terminare in estate con l’acquisto a titolo definitivo.

Riccardo Calafiori a colloquio con Luciano Spalletti - Foto ANSA - Ilromanista.it
Riccardo Calafiori a colloquio con Luciano Spalletti – Foto ANSA – Ilromanista.it

La Juventus è disponibile a inserire qualche contropartita

Il giocatore preferisce restare in Italia e l’affare può chiudersi intorno ai 25 milioni nonostante le richieste di Saputo siano superiori. Nell’operazione potrebbe rientrare qualche contropartita tecnica, dato che piacciono a Vincenzo Italiano i giovani Tommaso Barbieri, Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia, Samuel Iling Jr e l’attaccante Moise Kean.

La Juventus si garantirebbe così le prestazioni di una delle rivelazioni della passata Serie A, pronto per un posto da titolare a fianco del brasiliano Gleison Bremer che i bianconeri vogliono blindare nonostante sia oggetto di interesse da parte di diversi top club europei.