Home » Addio immediato alla Roma, risolti gli ultimi dettagli: parte prima del ritiro | È il rimpianto di tutti i tifosi

Addio immediato alla Roma, risolti gli ultimi dettagli: parte prima del ritiro | È il rimpianto di tutti i tifosi

Tifosi della Roma sugli spalti dello stadio Olimpico/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Destino segnato per il calciatore, che lascerà la Capitale dopo che i Friedkin hanno ormai trovato un accordo con la sua nuova squadra.

Continuano le manovre ai piani alti di Trigoria, dove la dirigenza, insieme al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, sta mettendo su un piano per la campagna acquisti. La rosa andrà rinforzata, e dovranno essere accontentate anche alcune richieste da parte di Daniele De Rossi, che vorrà alcuni innesti mirati e che siano utili al suo sistema di gioco.

Allo stesso tempo però il club capitolino si muoverà anche sul fronte delle uscite. In particolare si dovrà cercare di trovare una sistemazione a tutti quegli elementi in esubero, e che ormai non rientrano più nei piani della società e del tecnico. Anche per quanto riguarda alcuni grossi nomi, seguiti dalle big europee, occorrerà ragionare e capire se una possibile cessione possa rappresentare una ghiotta occasione per le casse romaniste.

E’ proprio su quest’ultimo tema che la Roma sembra aver fatto quadrare il cerchio di una questione importante. La Lupa infatti ha risolto gli ultimi dettagli, trovando un accordo totale con la squadra che vuole acquistare un calciatore giallorosso. Il suo trasferimento avverrà dunque quanto prima, tanto che il diretto interessato non partirà nemmeno per il ritiro. Un addio voluto da tutti, che però ha destato grande rimpianto nei tifosi, che pensavano di aver trovato un nuovo fuoriclasse.

Cessione in dirittura d’arrivo per lui

Negli ultimi giorni si è parlato in maniera forte di un interesse del Malmoe nei confronti di Ola Solbakken. Il club svedese però ha trovato subito un grosso ostacolo lungo la strada per arrivare al calciatore, ovvero il suo ingaggio da 700mila euro. Lo stipendio in questione è troppo elevato per la società.

La Roma però, pur di disfarsi del norvegese, potrebbe contare una soluzione che accontenterebbe tutti: pagare una parte del compenso, magari la metà, di Solbakken, consentendo così il suo trasferimento.

Ola Solbakken/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Solbakken-Roma, un amore mai sbocciato

Arrivato nel gennaio del 2023, l’esterno offensivo non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio in giallorosso, tanto da trasferirsi in prestito la scorsa estate per trovare minutaggio.

Le sue due esperienze all’Olympiacos prima e in Giappone poi però sono state infruttuose, e hanno convinto la Roma a cederlo nuovamente nella sessione di trasferimenti che sta per aprirsi.