Home » 30 milioni dall’Arabia Saudita | Roma, sistemati i conti con una mossa a sorpresa: adesso Ghisolfi può comprare

30 milioni dall’Arabia Saudita | Roma, sistemati i conti con una mossa a sorpresa: adesso Ghisolfi può comprare

Il nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Instagram- ilromanista.it

Operazione importante per il club capitolino, che in questo modo potrà iniziare a muoversi sul mercato in entrata per rinforzare la rosa.

Tra qualche giorno la sessione di mercato estiva aprirà i battenti in maniera ufficiale. Nel frattempo però le società si stanno già muovendo da tempo per le operazioni che saranno necessarie ai club. In casa romanista si sta parlando con grande insistenza di diversi colpi in entrata che dovrebbero andare ad incrementare il tasso tecnico della rosa di Daniele De Rossi.

Prima di poter comprare però la Roma deve vendere. Sia per questioni di budget che per far quadrare i conti, i giallorossi dovranno innanzitutto lasciar partire alcuni elementi in grado di poter portare nelle casse del club soldi freschi, e solo in seguito questi potranno essere reinvestiti per la campagna acquisti.

Finalmente dunque, dopo una lunga attesa, qualcosa da questo punto di vista si è iniziata a muovere. La Magica infatti è riuscita nel suo intento con una mossa a sorpresa, la quale porterà nelle casse del club circa 30 milioni di euro provenienti dall’Arabia Saudita. Questi saranno fondamentale per il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, che proverà a portare nella Capitale il tanto atteso top player.

Ecco chi parte in direzione araba

Sono ben tre i calciatori che potrebbero partire verso la Saudi Pro League in questa finestra di trasferimenti. Più nel dettaglio si tratta di Chris Smalling, Rick Karsdorp e Houssem Aouar, tutti nomi finiti nel mirino di alcuni club sauditi e che potrebbero portare diversi soldi nelle casse della Lupa.

Le partenze di questi tre calciatori infatti consentirebbero alla Magica di avere un tesoretto dalla bellezza di 30 milioni di euro, raccolto tra il costo dei vari cartellini e i risparmi sui rispettivi ingaggi dei giocatori in questione. Questi soldi saranno una vera e propria manna dal cielo per la società, che in questo modo potrà sferrare il grande colpo dell’estate.

Chris Smalling e Rick Karsdorp/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Chi sarà il big acquistato dalla Roma?

Con questo tesoretto dunque il club romanista potrà tranquillamente tentare l’assalto ad un fuoriclasse che possa far compiere il salto di qualità alla rosa.

Ad oggi il nome più caldo è ovviamente quello di Federico Chiesa, che la Juventus cederebbe solo per 40 milioni di euro. E con i 30 incassati dalle cessioni sopra citate la strada sembrerebbe quasi spianata.