Roma, un altro addio prende quota | Altro che ‘progetto giovani’: il prospetto del futuro ha la valigia già pronta
Altra cessione in vista in casa Roma, uno dei migliori talenti del settore giovanile è pronto per lasciare Trigoria
Continua la costruzione della Roma che verrà da parte del nuovo direttore sportivo giallorosso Ghisolfi, approdato nella Capitale dopo sessioni di mercato molto positive con il Nizza. Proprio dalla Ligue 1, campionato che ha potuto visionare da vicino, potrebbero arrivare alcuni acquisti per la campagna di quest’estate, fatto che fa storcere il naso alla piazza ma a contare saranno le prestazioni sul campo e non il prestigio dei nuovi arrivati.
Durante la dirigenza di Tiago Pinto sono stati diversi, infatti, i colpi in entrata che hanno fatto ben sperare i tifosi ma che si sono poi rivelati dei flop in quanto giocatori che erano finiti ai margini di top club europei.
C’è una linea precisa da seguire e condivisa con Daniele De Rossi e consiste nel cercare di ingaggiare innesti che possano rappresentare lo zoccolo duro della rosa per le stagioni successive, senza prestiti annuali e la conseguente mancanza di una progettualità a medio e lungo termine.
Per questo profili che conoscono bene la Serie A e che sono perni della Nazionale italiana come Federico Chiesa e Davide Frattesi (per lui sarebbe un ritorno dopo la trafila nelle giovanili) rappresentano gli obiettivi primari.
Il giovane talento di proprietà della Roma può rinnovare il prestito in Serie B
Alcuni prospetti saranno invece valutati dal mister nel ritiro estivo. Tra questi potrebbe esserci Ebrima Darboe, rientrato a Trigoria dopo il prestito alla Sampdoria, dove ha trovato parecchio spazio in Serie B.
I blucerchiati vorrebbero trovare un accordo con i capitolini per rinnovare il prestito e nell’ambiente doriano filtra ottimismo per il proseguo della carriera del centrocampista gambiano in Liguria.
Il punto sulla mediana della Roma e l’obiettivo primario, De Rossi lo vuole ad ogni costo
Centrocampo della Roma che partirà dalle conferme di Bryan Cristante, Edoardo Bove e capitan Lorenzo Pellegrini ma intorno dovranno aggiungersi giocatori di qualità che possano offrire a De Rossi più soluzioni per il suo 4-3-3 prontato all’attacco ma che punta a un equilibrio tra i reparti.
Per questo Frattesi è il sogno proibito dell’allenatore data anche la sua incisività in fase offensiva come ha dimostrato da subentrato nella sua prima stagione disputata con la maglia dell’Inter, campione d’Italia per la ventesima volta.