De Rossi prova a chiamarlo: ti piacerebbe venire a Trigoria? Lascia la Juve… ma non la Serie A
La Roma ci prova, ha contattato il giocatore nelle ultime ore, non ha rinnovato con la Juventus ma può restare in Italia
Il mercato della Roma prende piede con la formula dell’autofinanziamento. Il direttore sportivo Ghisolfi si trova a dover fronteggiare lo stesso problema del suo predecessore Tiago Pinto, la mancanza di liquidità e si sta muovendo su due fronti. In primis valuta possibili occasioni, da parametri zero a prestiti, e poi sta cercando di vendere degli esuberi per poter avere maggiori disponibilità economiche per le operazioni in entrata.
Il francese vorrebbe mettere sotto contratto nuovi giocatori per dare loro la chance di lasciare il segno e restare a lungo in giallorosso, evitando dei prestiti annuali.
Per fare ciò la strada da percorrere è quella di cedere chi non è ritenuto da mister De Rossi imprescindibile, per poter avere così un introito economico da investire nelle operazioni in entrata, come Bove e Aouar che sono ufficialmente in uscita, in attesa di ricevere un’offerta congrua alle richieste dei giallorossi.
Le due cessioni servirebbero per chiudere il colpo Enzo Le Fée, scelto per rinforzare la mediana. Il giocatore ha già dato l’okay per il trasferimento in Serie A mentre va trovato un accordo con il Rennes, con il contratto in scadenza con i francesi nel 2028.
Il piano b della Roma, ha anche lui un passato in Ligue 1
A prescindere da questo acquisto, la Roma valuta altre soluzioni come quella di Adrien Rabiot che non ha rinnovato con la Juventus ed è svincolato. Il transalpino ha dichiarato che deciderà il suo futuro dopo gli Europei ma le chance che prosegue in bianconero sono pari a zero.
La Roma vorrebbe fare un tentativo anche se c’è da convincere un osso duro come la mamma agente e trovare un accordo sull’ingaggio che è di circa sette milioni, non alla portata dei giallorossi.
Rabiot e Bonaventura sono le idee a costo zero per il centrocampo della Roma
Molto dipenderà dalla volontà del centrocampista di restare in Italia e di provare una nuova avventura nella Capitale.
Rabiot non è l’unico svincolato che la Roma sta valutando. Piace, infatti, molto anche Giacomo Bonaventura che ha da poco lasciato la Fiorentina ed è in cerca di una nuova sistemazione dove concludere la carriera, certo di poter dare ancora molto come ha dimostrato con le ottime prestazioni dell’ultimo campionato.