La Lupa c’è, a tutta sul ‘mattatore’ di Euro 2024 | L’uomo più decisivo del momento sbarca nella Capitale
Il club capitolino spinge per uno dei protagonisti assoluti del torneo, ed è deciso a mettere sul piatto una proposta per acquistarlo.
Continuano gli Europei di calcio. Siamo ormai giunti ai quarti di finale, e il quadro inizia a restringersi sempre di più. Le selezioni continuano a lottare fino alla fine per tentare di arrivare quanto più avanti possibile nella competizione, e allo stesso tempo i giocatori stanno dando il massimo sia per questa ragione e sia per mettersi in mostra.
La competizione continentale in corso è infatti una grande vetrina anche per quanto riguarda il mercato. Tanti calciatori infatti esplodono durante queste competizioni, oppure si confermano sugli alti livelli con cui hanno disputato la stagione. Uno degli esempi più lampanti riguarda Riccardo Calafiori, autore di un’annata eccellente con il Bologna e che ha fatto molto bene anche con la maglia azzurra, al netto del pessimo cammino degli azzurri.
C’è però un altro grande nome, che è stato definito dagli addetti ai lavori come l’uomo più decisivo del momento ad Euro 2024, di cui si sta parlando parecchio in orbita mercato, e a quanto pare proprio la Roma gli ha messo gli occhi addosso. La società giallorossa è pronta a mettere sul piatto una proposta importante per portarlo a Trigoria.
L’uomo del momento nel mirino romanista
La partita di martedì sera tra Austria e Turchia ha avuto un protagonista a dir poco inatteso in fase realizzativa. Merih Demiral, che di mestiere fa il difensore centrale, è stato autore di una fantastica doppietta che ha permesso alla sua nazionale di battere gli avversari e di approdare ai quarti di finale (sabato sera affronterà l’Olanda).
L’ex calciatore di Juventus e Atalanta si è dimostrato un elemento ancora di alto valore, nonostante il suo trasferimento in Arabia Saudita arrivato la scorsa estate. Per questa ragione la Roma, che cerca un difensore centrale, ci sta facendo un pensierino.
La Roma ci prova per Demiral
Per acquistare il difensore turco il club capitolino dovrebbe presentarsi con un’offerta tra i 10 e i 15 milioni di euro. Una cifra ampiamente alla portata della Magica, e che sarebbe un grande affare visto il valore del giocatore.
Al netto di ciò queste ad oggi sono delle semplici ipotesi di mercato, anche se non è da escludere che il direttore sportivo Florent Ghisolfi provi realmente a fare un’operazione del genere.