Soulé fuori dalla lista, la Roma ha già un altro obiettivo | ‘Esterno da 20 gol a stagione’: è il preferito di De Rossi
La Roma ha cambiato idea: niente Soulè, il vero obiettivo di mercato è un altro. Il preferito di Daniele De Rossi è un esterno da 20 gol.
La Roma sta continuando la preparazione in vista della stagione 2024-2025 che partirà ufficialmente il 18 agosto. Per avvicinarsi nel migliore dei modi, i giallorossi stanno disputando alcune amichevoli. Dopo quelle già giocate contro Latina e Kosice, le prossime gare in programma sono quelle contro Tolosa, Olympiacos, Coventry City e Everton.
Mentre De Rossi è impegnato sul campo, il direttore sportivo Ghisolfi è invece molto attivo sul fronte calciomercato. L’obiettivo del francese è provare a migliorare l’organico nel minor tempo possibile tentando di esaudire le richieste dell’allenatore.
Sono molte le caselle che vanno ancora colmate. Il club capitolino si sta concentrando su diverse piste e settori di campo differenti. Uno dei ruoli sui quali è molto attiva la Roma riguarda l’attacco. De Rossi, già alla fine della scorsa stagione, aveva ammesso la necessità di avere un esterno offensivo.
Alla rosa attuale manca infatti un calciatore bravo nel dribbling, capace di garantire superiorità numerica, gol e assist. Ghisolfi ha passato al vaglio molti profili, sia in Italia che all’estero, ma pare che in questo momento abbia chiuso il cerchio e individuato il calciatore ideale.
Roma, pronta terza offerta per Soulè
Si tratta di Matias Soulè, argentino di proprietà della Juventus in prestito al Frosinone nella passata stagione. I giallorossi stanno trattando da giorni per il classe 2001 e hanno già formulato due offerte ai bianconeri, ritenute però insufficienti fino a questo momento.
La Roma è pronta ad avanzare una terza proposta per convincere la Vecchia Signora. Dopo la prima di 25 milioni e la seconda di 25 più bonus, quella definitiva potrebbe aggirarsi intorno ai 31, una cifra che si avvicina alla richiesta di Giuntoli. Per Soulè sarebbe anche già pronto un quadriennale da 2,5 milioni a stagione.
Spunta l’alternativa a Soulè: nel mirino il talento Summerville
In attesa di capire come si evolverà la trattativa per l’argentino, la Roma sta varando anche altre opzioni. Tra queste ci sarebbe anche Crysencio Summerville, talentuoso esterno d’attacco classe 2001. L’olandese ha segnato 21 gol complessivi nell’ultima stagione al Leeds tra campionato e coppe.
Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, Summerville è finito nella short list di mercato del direttore sportivo Ghisolfi. Sul giocatore c’è però da battere anche la concorrenza del West Ham che ha già formulato una prima proposta al Leeds.