Home » Se ci fate uno sconto lo compriamo subito | Roma, individuato il ‘nuovo Smalling’: l’affare è ai titoli di coda

Se ci fate uno sconto lo compriamo subito | Roma, individuato il ‘nuovo Smalling’: l’affare è ai titoli di coda

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club capitolino ha individuato il difensore centrale per rafforzare la retroguardia: serve però che il suo club faccia uno sconto.

Dopo aver rinforzato praticamente tutte le zone del campo, per la Roma è arrivato il momento di dare manforte anche alla propria retroguardia. Al termine della passata stagione sia Dean Huijsen che Diego Llorente sono tornati ai rispettivi club (per poi essere ceduti ad altre squadre) a causa della scadenza dei prestiti. Di conseguenza la difesa romanista al momento è composta da Ndicka, Mancini, Smalling e Kumbulla.

Questi ultimi due però sono in bilico. L’albanese dopo il grave infortunio al crociato e l’infruttuoso prestito al Sassuolo è tornato nella Capitale, ma non rientra più nel progetto della famiglia Friedkin, che è pronta a cederlo al miglior offerente. Allo stesso modo poi l’ex Manchester United ha passato quasi un’intera stagione in infermeria, e la Roma non si fida più di lui come un tempo.

Fatto sta che al netto delle cessioni di uno dei due o di entrambi, la Magica dovrà prendere un altro centrale di difesa. Ed è proprio su questo che il direttore sportivo Florent Ghisolfi pare aver avuto una vera e propria illuminazione. Il dirigente transalpino ha messo nel mirino un profilo nuovo di zecca. C’è un problema però: il suo costo è alquanto elevato, e per acquistarlo la società sta chiedendo uno sconto.

Ecco il nuovo nome per la retroguardia giallorossa

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe messo gli occhi addosso a Loic Badé, centrale del Siviglia. Addirittura pare che la società della famiglia Friedkin abbia già chiesto informazioni al club andaluso.

E’ proprio da qui però che è filtrato un dettaglio fondamentale. Per cederlo gli spagnoli vorrebbero una cifra di circa 20 milioni di euro. Troppo per la Magica, che ha già speso tantissimo negli ultimi tempi.

Loic Badé a duello con Abraham/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ghisolfi tratta il prezzo e pensa alle contropartite

Come dicevamo dunque la Roma sta cercando di far calare le pretese del Siviglia, e per riuscire nel suo intento sta ragionando sulla possibilità di inserire qualche contropartita tecnica nell’affare.

Resterà dunque da capire quale giocatore giallorosso, ovviamente sacrificabile, potrebbe far comodo al club andaluso. I prossimi giorni saranno di sicuro decisivi da questo punto di vista.