Proposta accettata e annuncio imminente: Ghisolfi ha strappato il ‘Si’ | Contro la Juve può essere titolare
Il nuovo direttore sportivo sta per chiudere un importante affare per i giallorossi: ecco chi è il nome coinvolto.
Appena arrivato a Roma, Florent Ghisolfi ha subito reso chiaro le sue intenzioni. Per vincere, la Roma ha bisogno di nomi nuovi. L’ex calciatore ed ex allenatore francese, che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli importanti per squadre di primo piano tra cui il Nizza e il Lens, è intenzionato a fare del suo meglio anche a Trigoria.
Per chiudere questi ultimi affari però il tempo scarseggia. C’è ancora qualche giorno a disposizione per le dirigenze di tutta Italia per arrivare ad un dunque. Questa fase di calciomercato si chiuderà infatti alla fine del mese di agosto. Nel frattempo la Roma si trova in una fase di difficoltà dopo le prime due partite di campionato. Il pareggio contro il Cagliari e la dura sconfitta contro l’Empoli non fanno ben sperare nel futuro per i giallorossi.
Per questo motivo Ghisolfi ha deciso di accelerare sui tempi e chiudere questa trattativa rimasta in sospeso. Ecco chi è il protagonista di questo affare che potrebbe trovare una conclusione nelle prossime ore.
La Roma vuole lui: manca solo l’ufficialità
A lanciare l’indiscrezione per primo è stato Gianluca di Marzio, che ha rivelato l’interesse della Roma di portare a Trigoria il centrale austriaco del Lens, Kevin Danso. Infatti, nelle ultime ore il club capitolino ha intensificato i contatti con la società francese, presentando una nuova offerta che dovrebbe aver convinto la dirigenza.
Dopo aver presentato al Lens un’offerta di 1 milione di euro per il prestito di Danso, con obbligo di riscatto fissato a 21, 5 milioni di euro, più un ulteriore milione legato alle prestazioni del giocatore, il club francese si è convinto ad accelerare i tempi.
Per decidere c’è ancora poco tempo
Se davvero l’affare che vede coinvolto Kevin Danso dovesse andare in porto, allora l’ufficialità dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno al massimo. Questo significa che il difensore austriaco potrebbe già essere disponibile per Daniele de Rossi a partire dalla prossima partita, in programma domenica 1 settembre contro la Juventus.
L’innesto di un difensore centrale come Danso potrebbe rivelarsi decisivo per la squadra giallorossa. Non resta che stare ad attendere per vedere se la Roma e il Lens riusciranno a trovare un accordo nel giro di qualche giorno o se tutto si concluderà in un nulla di fatto.