Né Manolas né Djalo, in difesa arriva un asso | Dopo Hummels ancora un innesto: De Rossi è pazzo di gioia
Altro che Djalo e Manolas, per la difesa giallorossa in arrivo un altro elemento di lusso dopo Hummels: De Rossi felice
Il calciomercato estivo si è concluso ufficialmente da pochissimi giorni e la Roma è stata, senza dubbio, una delle protagoniste in assoluto. Sia dal punto di vista degli arrivi che per quanto riguarda le partenze. I Friedkin, però, non si sono affatto fermati qui visto che hanno deciso di puntare anche nel mercato degli svincolati.
Nel giro di pochissimi giorni la Roma ha piazzato non uno, ma un doppio colpo dove ha rinforzato ulteriormente la retroguardia difensiva. Prima Mario Hermoso, poi è stato il turno di Mats Hummels. Il primo arrivato dopo l’esperienza quinquennale all’Atletico Madrid. Mentre il secondo non ha bisogno di presentazioni visto che, nonostante la veneranda età, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo.
Un doppio colpo che ha mandato completamente in estasi l’ambiente giallorosso. Lo stesso che, fino a poche ore prima, si aspettava calciatori completamente diversi. Stiamo parlando di Tiago Djalo e Kostas Manolas. Il primo ha accettato l’offerta del Porto, mentre il greco ha spiegato sui social network che non c’è mai stata una vera e propria trattativa per il suo ritorno in giallorosso.
Finita qui? A quanto pare no visto che i Friedkin hanno intenzioni serie. Nonostante un inizio di stagione per nulla esaltante (solamente 2 punti raccolti nelle prime tre partite) per la difesa giallorossa sta per arrivare un altro elemento di spicco. Lo stesso che non può fare altro che rendere felice il tecnico Daniele De Rossi.
Roma, altro colpo in difesa: si punta sul giovane Nardin
I giallorossi credono fortemente nel proprio vivaio visto che, in questi anni, ha prodotto moltissimi atleti che ora giocano ad altissimi livelli. L’obiettivo è quello di puntare fortemente su un giovane calciatore che può benissimo essere promosso in prima squadra. Stiamo parlando del giovane Federico Nardin che ha catturato l’attenzione di mister De Rossi.
Le sue prestazioni e, soprattutto, l’ottima posizione del ruolo e del terreno di gioco hanno convinto il club a puntare fortemente su di lui per questa stagione. Ovviamente nel caso in cui qualche atleta dovesse alzare “bandiera bianca” per cause di forza maggiore.
Roma, Nardin altro tassello da aggiungere per la difesa
Nato in quel di Latina il 18 febbraio del 2007, Federico Nardin è considerato uno dei gioielli preziosi della Primavera giallorossa. Ruolo difensore centrale, è un elemento di spicco della nazionale Under 19 azzurra.
Il suo sogno è quello di accelerare il passo è di essere chiamato prima per l’Under 21 e, chissà, un giorno anche nella nazionale dei “grandi”. Per il momento, però, si concentra sul presente che si chiama Roma. In attesa della convocazione in prima squadra.