I nuovi arrivati non possono aiutarci: ‘Servono almeno 20 giorni’ | Ennesima tegola in casa Roma
Dopo neanche un mese di campionato Daniele De Rossi deve già fare i conti con i problemi fisici di alcuni tra i nuovi acquisti della Roma
La Roma non può più sbagliare. Nonostante il campionato sia iniziato da meno di un mese la squadra giallorossa, alla luce di un pessimo avvio in termini di gioco e soprattutto di risultati, è obbligata a conquistare i primi tre punti della nuova stagione già nella difficile trasferta di Marassi contro il Genoa.
Tutti all’interno del centro sportivo di Trigoria vogliono rimediare alla partenza ad handicap, certificata dal clamoroso ko casalingo contro l’Empoli. Il pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus ha portato un briciolo di serenità nello spogliatoio, ma ora serve cambiare marcia.
Daniele De Rossi però deve fare i conti con una serie di problemi fisici, non particolarmente gravi ma molto fastidiosi, che coinvolgono alcuni dei volti nuovi arrivati nella Capitale nell’ultimo più che movimentato mercato estivo.
Il calendario, a partire da domenica prossima fino alla successiva sosta per gli impegni delle Nazionali, non offre molte possibilità di recupero tra una partita e l’altra: Dybala e compagni in appena ventidue giorni dovranno disputare quattro gare di campionato e due di Europa League.
Tegola in casa Roma, scatta l’allarme: De Rossi preoccupato
De Rossi avrebbe bisogno dell’organico al completo per sostenere al meglio questa serie ravvicinata di impegni, ma quasi certamente dovrà rinunciare ad alcune pedine di primo piano a cominciare da Mats Hummels.
Il trentacinquenne difensore tedesco, probabile nuovo leader della retroguardia romanista, ha dichiarato di aver bisogno di un po’ di tempo per entrare in forma. Secondo il giornalista del ‘Corriere dello Sport‘ Roberto Maida non meno di tre settimane.
Tegola in casa Roma, a Genova senza tre pedine: tutti i dettagli
Il problema più serio però riguarda il nuovo centravanti della Roma, l’ucraino Artem Dovbyk che contro la Juventus ha rimediato un infortunio muscolare all’adduttore. È probabile che l’ex bomber del Girona debba saltare la trasferta di Marassi, un’assenza molto pesante.
Anche il centrocampista francese Enzo Le Fée, già indisponibile a Torino, potrebbe non riuscire a recuperare in vista di Genova. E sempre a proposito di volti nuovi, il terzino saudita Abdulhamid non è ancora pronto a debuttare in Serie A. Se a questo quadro già sconfortante aggiungiamo l’infortunio del capitano Lorenzo Pellegrini, possiamo comprendere con quale ansia Daniele De Rossi stia preparando la sfida contro gli uomini di Gilardino.