Home » Il Capitano non rinnova: ‘Pronto a lasciare la squadra del cuore’ | Ecco chi prenderà la fascia

Il Capitano non rinnova: ‘Pronto a lasciare la squadra del cuore’ | Ecco chi prenderà la fascia

Il capitano pronto ad andare altrove
Altro che rinnovo per il capitano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Altro che rinnovo, il capitano è pronto a lasciare la squadra del cuore: per lui una nuova avventura altrove

Una vera e propria trattativa per il prolungamento del contratto, in questo periodo, a dire il vero ancora non c’è. Fatto sta, però, che quando le due parti si sono incrociate per parlare del rinnovo la fumata è sempre stata “nera”.

Difficile, quindi, ipotizzare di una possibile permanenza del calciatore. Non di uno qualunque, ma del capitano della squadra del cuore che ha sempre tifato ed onorato da quando era bambino.

A questo punto si ipotizza, sempre di più, un addio dell’atleta per la prossima stagione. Una perdita importante per il club visto che lo lascerà andare via a parametro zero.

Fascia da capitano che, quindi, potrebbe andare sul braccio del suo compagno di squadra che ha il ruolo di vice. Il tutto dipenderà nei prossimi mesi quando la società incontrerà il calciatore insieme al suo entourage.

Milan, Calabria valuta l’addio: il rinnovo non arriva, il capitano va via?

Dal 2007 ha indossato sempre e solo un’unica maglia: quella del Milan. Nelle sue vene scorre il sangue rossonero. Non ne ha mai fatto mistero Davide Calabria visto che ha sempre ribadito di aver tifato per i rossoneri sin da quando era bambino. Ora, però, le due strade rischiano seriamente di separarsi.

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Difficile, secondo quanto riportato da alcuni media, ipotizzare ad un rinnovo tra le due parti. Insieme al suo entourage si sta iniziando a guardare attorno. Anche se, allo stesso tempo, attende qualche novità da parte della dirigenza di via Aldo Rossi. La stessa che, però, non ha alcuna intenzione di accontentare le sue richieste economiche.

Il capitano verso l'addio al Milan?
Davide Calabria valuta l’addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Milan, Calabria vuole aumento dell’ingaggio: ‘no’ secco della dirigenza

Attualmente il calciatore percepisce uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione. Una cifra che il capitano non è intenzionato più ad accettare, sperando in una importante modifica. Peccato, però, che i dirigenti non siano dello stesso parere. Ok il rinnovo fino al 2027, ma percependo sempre la stessa cifra.

Difficile che il giocatore possa accettare. Molto più semplice che possa guardarsi intorno con la speranza che qualche club (sia italiano che straniero) possa accontentare le sue richieste. Nel caso in cui dovesse andare via la fascia di capitano potrebbe andare sul braccio di Theo Hernandez. Anche il futuro del francese, però, è tutt’altro che roseo. Le richieste per l’ex Real di certo non mancano.