Tu non mi servi, puoi svuotare l’armadietto | Inzaghi è irremovibile: dopo la sosta non lo vedremo più
Simone Inzaghi ha deciso di escludere il giocatore: l’allenatore dell’Inter non torna più indietro, è assolutamente irremovibile.
Una sosta in vetta, seppur condivisa. Il primato non è di certo una novità per l’Inter, che è arrivata alla pausa per le nazionali di settembre davanti a tutti in classifica. 7 punti frutto di un pareggio all’esordio sul campo del Genoa e due successi a San Siro prima contro il Lecce e poi contro l’Atalanta.
Il poker rifilato alla squadra di Gian Piero Gasperini nell’ultima giornata di Serie A è stato una vera e propria prova di forza dei nerazzurri, che hanno letteralmente schiantato gli orobici e mandato un messaggio a tutte le altre squadre del campionato italiano.
Al termine del match, Simone Inzaghi è stato interrogato sulle prospettive future della sua Inter. Il tecnico ha si è così espresso: “Dobbiamo mantenere il livello altissimo, sarà difficile rifare quanto fatto lo scorso anno.
Le nostre competitor hanno investito tanto e si sono rinforzate, noi vogliamo rimanere lì e giocarcela fino alla fine. Ci sono tante squadre che si sono rinforzate e cercheranno di ambire al massimo, il livello si è alzato. Non mi piace fare grigie o previsioni”, le parole dell’allenatore.
Inter, consegnata la lista UEFA: Inzaghi esclude Correa
Al rientro dalla sosta inizierà il primo tour de force stagionale. Entrerà infatti nel vivo la Champions League, con un nuovo format tutto da scoprire e sperimentare. In attesa dell’esordio le squadre partecipanti hanno consegnato la lista dei giocatori a disposizione dei rispettivi tecnici.
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Inter ha reso noto alla UEFA l’elenco dei calciatori con cui affronterà la competizione. Come da previsioni, uno degli esclusi è stato Joaquin Correa. Rientrato dal deludente prestito all’Olympique Marsiglia, il Tucu è fuori dai progetti e dai piani di Simone Inzaghi.
Correa può partire: sirene dalla Grecia per l’argentino
Essendo ai margini dell’Inter, l’argentino potrebbe lasciare last minute l’Italia. In alcune nazioni, infatti, il calciomercato è ancora aperto ed è quindi possibile fare trasferimenti sia in entrata che in uscita. Ad esempio in Grecia, dove il gong finale scatterà il prossimo 11 settembre.
Il Panathinaikos ha messo nel mirino Correa. La squadra greca sta pensando di ingaggiare l’attaccante ma prima deve operare un’uscita, probabilmente quella di Andare Sporar, prima di poter far partire l’assalto al Tucu. Staremo quindi a vedere come si svilupperà la situazione.