Genoa-Roma, la rabbia di De Rossi nel post partita: “Pareggio che pesa sul morale e la classifica”
Genoa-Roma, nel post partita tutta la rabbia di Daniele De Rossi per l’occasione persa: “Pareggio che pesa sulla classifica”
Partita decisamente controversa in quel di Genova, con i giallorossi che sono riusciti ad imporre il proprio gioco per larghi tratti della gara. Questo però non è bastato agli uomini di De Rossi, che nel finale si sono dovuti arrendere alla pressione dei padroni di casa, che sono riusciti a trovare il gol del pareggio grazie al colpo di testa di De Winter.
Il primo tempo sembrava aver messo le cose in discesa per gli ospiti, che sembravano poter essere in grado di riuscire a trovare i primi tre punti della stagione, ma così non è stato, il secondo tempo ha infatti cambiato nettamente le carte in tavola.
I padroni di casa sono riusciti a venire fuori, grazie anche al fatto che la formazione capitolina, che ha cambiato assetto dopo l’uscita di Dybala e l’infortunio di Saelemakers, ha concesso troppo spazio agli avversari, peccando di concentrazione negli ultimi minuti.
Un Daniele De Rossi decisamente contrariato a fine gara ha parlato così della prestazione dei suoi uomini, ecco le sue parole.
De Rossi, tuona nel post gara: “Pareggio che pesa sul morale”
La Roma cade nel finale e subisce il gol del pareggio del Genoa in pieno recupero. Un risultato che rischia di condizionare la stagione, viste le tante partite ravvicinate e i tanti big match in programma da qui alla fine. Daniele De Rossi, intervenuto ai microfoni di Dazn ha analizzato così il match:
“Abbiamo dominato il primo tempo, mentre nel secondo ci siamo abbassati troppo e abbiamo concesso le ripartenze. Troppi errori tecnici e qualche superficialità di troppo che da fiducia agli avversari che restano comunque un’ottima squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che volevamo, riuscivamo a tenere la palla e uscire con le mezzali, mentre nel secondo tempo abbiamo tenuto meno. Abbiamo avuto occasioni grandi per fare il secondo gol ma non è arrivato, anche questo fa la differenza. Smettiamo di correre e di pressare, ci siamo abbassati di 20 metri e non lo avevo chiesto io. Quando succede questo devi essere pronto a ripartire, ma le nostre azioni duravano troppo poco, ho visto i numeri e gli xg sono stati a favore nostro, ma le partite le devi chiudere. Questa squadra deve lottare per la Champions, è quello il nostro obbiettivo, ci sono tante squadre che possono arrivare davanti o dietro a noi. Abbiamo fatto un mercato importante e ci giocheremo le nostre carte fino all’ultimo. Questi punti persi pesano sulla classifica e sul morale, ci avrebbe fatto molto bene vincere.
Ennesima occasione persa, e la classifica si fa complicata
L’obbiettivo dichiarato della stagione è senza alcun dubbio il ritorno in Champions League. La società ha investito moltissimo, oltre 100 milioni di euro, per consegnare a Daniele De Rossi una rosa in grado di competere ad alti livelli per tornare tra le prime cinque forze della Serie A.
Il pareggio maturato al minuto 94 riscrive una classifica di per se già complicata, con una Roma che a metà settembre non solo è ancora a corto di vittorie, ma che si trova ancora nella parte destra della classifica, decisamente indietro da quanto pianificato da società e allenatore. A rendere più complicato il futuro della formazione capitolina è il calendario, con l’inizio delle coppe europee infatti giocare ogni 3 giorni rischia di compromettere ancora di più il cammino dei giallorossi, che da qui alla fine del campionato dovranno ancora sostenere diversi big match.