Furia De Rossi, la decisione è irrevocabile | ‘Già comunicato a tutta la squadra’: cos’è successo a Trigoria
Furia De Rossi, il tecnico non le ha mandate a dire alla squadra: comunicato ufficiale, cosa è successo in quel di Trogoria
La vittoria sembrava in tasca. Oramai la Roma era pronta a festeggiare il primo successo di questa stagione. Ed invece, proprio nei secondi finali del recupero contro il Genoa, è arrivato il pareggio in extremis da parte dei rossoblù di Gilardino.
Terzo pareggio, nelle prime quattro uscite, per la Roma che deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Un pareggio che ha mandato letteralmente, su tutte le furie, lo stesso De Rossi che aveva lasciato poco prima il campo (espulso pochi secondi prima del gol).
La delusione del pareggio che, a quanto pare, non è stato affatto smaltito neanche il giorno dopo. La rabbia non è stata sbollita da parte del mister nativo di Ostia. Lo stesso che ha voluto fare chiarezza con i suoi calciatori.
Il comunicato emanato dalla società parla molto chiaro: è accaduto proprio nel centro sportivo di Trigoria. Non era affatto in programma, ma le cose sono cambiate all’improvviso dopo il passo falso di domenica pomeriggio.
Roma, niente giorno di riposo per i giallorossi: De Rossi è una furia
Il pareggio rimediato a Genova ha fatto letteralmente infuriare De Rossi. Nella mattinata di lunedì 16 settembre la squadra avrebbe dovuto risposare e riprendere gli allenamenti il giorno successivo. Non è andata affatto in questo modo visto che il mister, come sorta di punizione, ha voluto rimproverare i suoi annullando il girono di riposo che era stato prefissato giorni prima.
Obiettivo, oltre a mettere da parte la delusione di Marassi, concentrarsi prevalentemente sul prossimo impegno di campionato. Domenica 22 settembre la squadra ospiterà, allo stadio ‘Olimpico’, l’Udinese. Giallorossi che vogliono ottenere il primo successo di questa stagione proprio contro i friulani che, allo stesso tempo, non verranno a Roma di certo per fare una gita.
Roma, giallorossi si allenano a Trigoria: niente giorno di riposo
Nella giornata di lunedì è stata l’occasione anche di valutare le condizioni fisiche di alcuni calciatori. Tra questi Alexis Saelemaekers che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al minuto 50′ per via di un infortunio.
A meno di clamorosi colpi di scena, a centrocampo, dovrebbe ritornare a disposizione Enzo Le Fee che ha ben impressionato l’ambiente giallorosso con le sue prime prestazioni di inizio anno.