“Questo ruolo non può averlo”: Totti-Roma, stavolta è tutto chiaro | Risposta durissima per l’ex Capitano
Si rincorrono nuovamente le voci che riguardano Francesco Totti. Ecco che cosa è successo e perché i tifosi non vogliono crederci.
Da capitano in campo ha fatto innamorare la sua gente e l’ha trascinata alla vittoria. Da dirigente e quindi fantasista in pensione non sono ancora arrivate le stesse gioie. Francesco Totti continua a essere un personaggio ingombrante per il mondo del pallone e non solo.
Le voci su un suo presunto ritorno in società per ora non trovano riscontro ma ciò che sembra certo è che gran parte della tifoseria, quando non sa a chi votarsi, scelga tra le colonne di un passato glorioso. Troppo facile pensare a uno dei calciatori italiani più forti di tutti i tempi.
Come dirigente la sua carriera dovrebbe ancora decollare. Una figura dell’esperienza del Pupone farebbe bene a qualunque squadra di club. Quando le cose non vanno per il verso giusto il suo viso appare magicamente, pronto a fornire la soluzione migliore.
La Ceo della Roma Lina Souloukou sta cercando di capire insieme alla società e allo stesso Totti se ci siano o meno i presupposti per far tornare a casa l’ex capitano. La squadra ha bisogno di esempi e sembra molto difficile trovare qualcuno che sia meglio di Totti.
Questione di ruoli
Il ritorno di Francesco Totti è spesso considerato come l’antidoto a ogni problema. Naturalmente non è così. La squadra costruita dalla famiglia Friedkin ha bisogno di crescere, vincere e convincere. Ci vorrà del tempo ma tutti sono convinti della bontà del nuovo progetto.
Missioni ardue ma non impossibili. L’eventuale rientro dell’ex capitano aprirebbe anche il tema del ruolo, con il collega Ibrahimovic che sembra invece essere già lontano dal progetto rossonero. Alcune difficoltà non hanno nulla a che vedere col passato di ottimo livello da calciatore.
Una macchia indelebile
Nel consueto appuntamento di “Senti chi parla alle Radio”, Romanews.eu ha testimoniato il contributo anche del giornalista Agresti. Ecco la sua opinione sul caso esploso proprio nelle ultime ore.
“Mi sembra che Totti non sia in grado di fare il comunicatore della Roma. Deve invece essere quello che sceglie il calciatore, ci può mettere la faccia ogni tanto ma non gli si può affidare il ruolo di misurare le parole”. Prima di dire sì al clamoroso ritorno ci sarebbero dunque alcune cose da capire.