Juric, adesso hai anche il tuo jolly | ‘Ghisolfi grazie mille’: debutto entro 10 giorni
La Roma non può perdere altro tempo. Ivan Juric è obbligato ad invertire la rotta già a partire dal match contro l’Udinese
La crisi, perché di crisi si deve parlare, va gestita e risolta nel più breve tempo possibile. La Roma ha iniziato malissimo questo campionato, un torneo e alla luce dei soli tre punti conquistati in quattro partite rischia di essere già compromesso.
La partita contro la capolista Udinese in programma domenica pomeriggio allo stadio Olimpico rappresenta uno snodo essenziale: per Dybala e compagni non esiste altra possibilità che la conquista dei tre punti, necessari a scuotere una classifica che si fa via via più preoccupante.
Ivan Juric, arrivato a campionato in corsa per sostituire l’esonerato Daniele De Rossi, sta già pensando agli undici da schierare contro i bianconeri friulani e da quanto trapela rispetto alla squadra scesa in campo a Marassi dovremmo assistere a qualche novità.
In primis non ci sarà Alexis Saelemaekers, che in seguito all’intervento chirurgico al quale si è sottoposto per la frattura del malleolo resterà lontano dai campi per i prossimi novanta giorni. Senza il duttile attaccante belga il tecnico giallorosso potrebbe schierare una difesa a quattro.
Juric, un nuovo ‘innesto’ tra Udinese e Venezia: è già in forma
La difesa è il reparto che in questo momento sembra offrire le maggiori garanzie di affidabilità a Juric: il tecnico può scegliere tra quattro centrali di livello alternandoli in base a stato di forma, necessità tecnico-tattiche e caratteristiche dell’avversario di turno.
Contro i rossoblù di Alberto Gilardino la Roma è scesa in campo con Mancini e Ndicka, i titolari della scorsa stagione. In vista della sfida con l’Udinese però non è assurdo ipotizzare almeno un cambio, con il difensore ivoriano forse destinato a partire dalla panchina.
Juric, subito il rinforzo tanto atteso: non c’è tempo da perdere
Se non contro i friulani, l’esordio di Mats Hummels con la maglia della Roma avverrà in occasione del match contro il Venezia in programma domenica 29 settembre. Il trentaseienne difensore tedesco è una preziosa carta in più a disposizione di Juric.
Grazie all’ex Borussia Dortmund il tecnico giallorosso può immaginare una squadra in grado di impostare il gioco dal basso, una strada che con gli altri tre centrali non è percorribile. La Roma si affida anche ad Hummels per uscire dalla crisi.