‘L’ho saputo dai giornali’: Roma, l’ultima bomba spiazza anche Juric | Nessuno l’ha messo al corrente
Ivan Juric sembra trovarsi a suo agio nel suo nuovo ruolo di allenatore della Roma ma il caos che scuote il club ha coinvolto anche lui
Si è impadronito subito del ruolo di nuovo allenatore della Roma, guidando Dybala e compagni alla conquista dei primi tre punti di questo campionato. Il rotondo 3-0 rifilato all’Udinese porta la firma di Ivan Juric, che ha portato già i primi correttivi tattici a una squadra apparsa trasformata rispetto alle prime uscite.
Un po’ più di aggressività, meno possesso palla e ricerca quasi immediata della verticalizzazione: modifiche non epocali, ma accorgimenti che i giocatori hanno applicato quasi alla perfezione. Non poteva desiderare un esordio migliore, Ivan Juric, che si è presentato ai microfoni nel dopo partita sereno e soddisfatto.
L’ex allenatore del Torino ha attribuito ai giocatori i meriti del rotondo successo sui bianconeri friulani, confessando di aver trovato un gruppo decisamente giù di tono al suo arrivo a Trigoria. “I ragazzi mi hanno confessato di essere tristi per l’esonero di Daniele“.
Del resto sulla sponda giallorossa del Tevere in questi giorni non si parla d’altro, del brutale esonero di Daniele De Rossi avvenuto alla ripresa degli allenamenti dopo il beffardo pareggio di Marassi contro il Genoa.
Roma, Juric unico punto fermo: a Trigoria regna il caos
Proprio dal lavoro atletico e tattico svolto dalla Roma con l’ex capitan Futuro ha deciso di ripartire Ivan Juric. “Mi trovo d’accordo con molti dei concetti tattici sviluppati da Daniele, io voglio aggiungere qualcosa di mio ma lo faremo un po’ alla volta“.
Fuori dai campi di allenamento però a Trigoria sembra regnare il caos, acuito dalle dimissioni a sorpresa rassegnate dall’amministratore delegato Lina Souloukou. La Roma in questo momento non ha dirigenti in grado di rappresentarla, un problema tutt’altro che irrilevante.
Roma, Juric cade dalle nuvole: non gliel’ha detto nessuno
Proprio in relazione all’addio della dirigente greca, travolta dalle polemiche e dalla furia dei tifosi che l’accusano di aver deciso in prima persona l’esonero di De Rossi, il retroscena svelato da Juric ha lasciato senza parole i suoi interlocutori.
“L’ho saputo via Sky, stavamo mangiando e ho visto la notizia. Dispiace per le situazioni familiari, i figli sono sempre al primo posto. Sono molto dispiaciuto, non so cosa sarebbe potuto succedere se fosse accaduto a me. È un momento molto difficile per lei”. Nessuno, pertanto, lo ha avvertito delle dimissioni dell’amministratore delegato.