Con il loro arrivo è finito tutto | Friedkin nell’occhio del ciclone: l’accusa è pesantissima
Arrivano dichiarazioni al vetriolo per un tifoso della Roma nei confronti dei Friedkin, non è piaciuto come è stato trattato De Rossi
La Roma sta vivendo un periodo turbolento. L’esonero di Daniele De Rossi ha provocato la reazione dei tifosi che hanno fortemente criticato questa decisione. Anche la squadra ha manifestato il dissenso, dettato anche dal forte legame che lo spogliatoio aveva instaurato con il proprio allenatore. Lina Souloukou si è dimessa poco dopo, in seguito ad alcune minacce pervenute nei suoi confronti.
In questo clima incandescente, in campo i giallorossi hanno dato una risposta molto convincente. Al debutto sulla panchina dei capitolini, Ivan Juric ha guidato la sua nuova squadra alla prima vittoria stagionale con tre reti rifilate all’Udinese e una prestazione di alto livello.
Il tecnico croato ha elogiato i propri giocatori, consapevole di quanto fossero affezionati a De Rossi ma certo che si impegneranno al massimo per tentare la qualificazione in Champions League, obiettivo prefissato dalla dirigenza.
La curva ha protestato prima e durante la partita vinta contro i friulani all’Olimpico e saranno i risultati a riportare il sereno a Trigoria, con un filotto positivo che potrebbero aiutare molto in tal senso.
Panatta fortemente critico nei confronti dei Friedkin
Intanto Adriano Panatta, tifoso della Roma, ha criticato il club a La Domenica Sportiva, dove da qualche anno svolge il ruolo di opinionista: “Non mi aspettavo l’esonero di Daniele De Rossi e trovo questa cosa disgustosa per come è stato trattato. È figlio della Roma, è un ragazzo straordinario anche come giocatore, e dopo quattro giornate viene esonerato in una mezz’oretta da persone che con Roma c’entrano poco“.
Un trattamento ingiusto nei confronti di una persona che ha dato tutto per la Roma: “Dubito che i presidenti o l’amministratore dimissionaria sappiano dove è Ponte Sisto, ho trovato tutto ingiusto e di cattivo gusto“.
I Friedkin pensano solo a far quadrare i conti
Un parere condiviso con grande parte della tifoseria giallorossa: “Quando arrivano queste persone e guardano solo i loro interessi mi fanno disamorare della squadra. Ho trovato questo gesto maleducato, senza rispetto“.
Conclude l’invettiva con questa dichiarazione: “I valori sono finiti, con l’arrivo di queste presidenze e fondi abbiamo perso i presidenti di una volta, che davano tutto per la squadra. Ormai guardano solo ai bilanci. Con De Rossi hanno buttato 9 milioni netti. Ora guardano i conti, ma hanno 18 milioni lordi in meno in cassa“.