Elfssborg-Roma, Juric: “Risultato negativo, ma non butto via tutto”
Elfsborg-Roma, Ivan Juric intervistato ai microfoni di Sky ha parlato così della prestazione dei suoi dopo la sconfitta
Una prestazione da dimenticare quella di oggi per la Roma di Juric, colpevole forse di aver esagerato con il turnover in una partita così delicata. Sui social infatti l’annuncio della formazione ufficiale aveva causato più di qualche perplessità ai tifosi romanisti, ed il verdetto del campo a posteriori gli ha dato ragione.
Intervistato ai microfoni di Sky nel post partita però il tecnico giallorosso ha provato a calmare gli animi: “Non sono affatto deluso, siamo delusi dal risultato. Negli ultimi metri abbiamo messo qualità, ma non è stata sufficiente. Analizzando con grande lucidità qualcosa è mancato in attacco ma le cose positive sono state tante”.
Ancora una volta però la formazione capitolina si rivela incapace gi giocare con la stessa intensità fisica a mentale in entrambi i tempi di gioco, anche se in questo caso molto l’hanno fatto i cambi, con l’ingresso di Dovbyk, Dybala e un Pellegrini in grande spolvero, L’ex Torino ha commentato così: “Con l’ingresso di Dovbyk siamo riusciti ad alzare il nostro raggio d’azione. Abbiamo avuto l’occasione con la traversa di Pellegrini, ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri e limitare le ripartenze. Il risultato è negativo, ma non voglio buttare tutto”.
Nonostante gli elogi del proprio allenatore l’opinione di molti è che oggi la prova sia stata ampiamente insufficiente, ma la cosa peggiore è che adesso il passaggio del turno si complica e non poco, con i giallorossi attesi anche dal match in trasferta contro il Tottenham, che arriverà dopo la gara interna contro la Dinamo Kiev e il Saint Gilloise.
Elfsborg-Roma, Juric difende i suoi ragazzi: “La squadra ha fatto tante cose positive”
Juric contrariato nel post partita non si trova d’accordo con l’analisi dei giornalisti sulla prestazione dei suoi. Secondo il miste infatti ci sono state molte cose positive, come le tante occasioni create, arrivate però a seguito dell’innesto dei titolari, ecco le sue parole:
“La squadra ha fatto tante cose positive, ha mosso bene la palla. C’è da migliorare sulle ripartenze. Abbiamo preso gol su un rigore così. Ho visto tante occasioni, tanto gioco, abbiamo tirato tantissimo. A volte le partite vanno così. Non ho visto confusione e non ho visto una prestazione negativa. Nella copertura delle preventive non siamo abbastanza aggressivi. A lunghi tratti abbiamo fatto benissimo creando occasioni”.
Juric difende Soulé: “Non sente la pressione”
Ennesima occasione sprecata per il giovane talento Matias Soulé, autore anche lui di una prestazione insufficiente e sottotono, e sostituito poi nel secondo tempo per favorire l’ingresso di Dybala. Nel post partita Ivan Juric ha risposto così alle domande sull’argentino: “Soulé? Si da da fare, ha qualità ed è al secondo anno in Serie A. In questo momento magari non riesce a esprimere tutto il suo talento, ma è in continuo contatto con la palla e non si nasconde. Con il tempo crescerà. Non sente la pressione, ma ha fatto un anno a Frosinone e adesso è alla Roma. Bisogna essere sereni, cami e farlo crescere sia fisicamente che nelle posizioni in campo. Bisogna lavorare ma sono molto fiducioso.
Il mister ha poi aggiunto:” Soulé non si nasconde, chiede la palla, ma in questo momento non è determinante come vorrebbe, diamogli tempo, cerchiamo di farlo crescere altrimenti non va bene. Mi piacciono tante cose di lui, come il fatto che non si nasconde”.