Hummels, zero presenze e ritardo di condizione: alla Roma è già un caso?
Roma, quello di Mats Hummels potrebbe essere già un caso? Il tedesco è ancora a secco di presenze sia in campionato che in Europa
Lo scorso anno Mats Hummels fece registrare una stagione da protagonista con il Borussia Dortmund di Terzich, con i gialloneri che sono riusciti addirittura ad arrivare in finale di Champions League, dovendosi arrendere solo davanti il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che sollevò la coppa grazie alle reti di Carvajal e Viniciusò
Hummels fu uno dei migliori dei suoi, in particolare nel percorso europeo, riuscendo a risultare come i migliori interpreti nel suo ruolo non solo in campionato , ma anche nella coppa continentale, nonostante i 35 anni d’età.
Questo però non è bastato per evitare l’addio al Dortmund, con il quale il calciatore non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto, fattore che ha portato alla definitiva separazione. In estate molti club lo hanno cercato, ma il tedesco non ha voluto scegliere subito la prossima destinazione, aspettando l’offerta ritenuta più congrua.
Tanto, troppo tempo però per prendere una decisione hanno portato il centrale tedesco a non poter svolgere la preparazione estiva, fattore che alla sua età rischia di pregiudicare una stagione. Con la Roma non è ancora mai sceso in campo, e questo non fa che alimentare le voci sulla sua condizione.
Roma, scoppia il caso Hummels? Condizioni non ancora ottimali e zero presenze
Il suo arrivo nella capitale aveva fatto entusiasmare i tifosi, che speravano di poter avere nella loro squadra quel grande giocatore visto nell’ultima Champions League, uno capace non solo di portare qualità ma anche esperienza, visti i tanti anni con il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco. Ad oggi però questo non è ancora successo, tanto che il tedesco è ancora a secco di presenze sia in campionato che in Europa, dove ha collezionato zero minuti totali.
Il mister continua a dire che il mancato impiego è dovuto ad una condizione fisica non ottimale, ma i tifosi non possono che chiedersi quanto ancora dovrà slittare il suo esordio. Nel frattempo cominciano ad alimentarsi le prime voci su un possibile caso Hummels, e sui social c’è addirittura chi ipotizza un imminente addio che, stando a fonti più ufficiali, appare almeno per ora improbabile.
H&H, Hummels-Hermoso una coppia ancora inedita
Il centrale tedesco è arrivato a parametro zero insieme all’ex Atletico Madrid Hermoso, e in molti in estate pensarono che potesse essere questa la nuova coppia di centrali giallorossi, un mix di qualità ed esperienza che avrebbe aiutato a risolvere anche i match più difficili, ma così non è stato.Anche lo spagnolo sta faticando parecchio ad inserirsi nelle gerarchie della squadra, tanto che spesso gli viene preferito Angelino nel ruolo di braccetto di sinistra.
La coppia Mancini Ndicka per il momento è inamovibile, tanto che sono tra i più utilizzati in questo avvio di stagione. I tifosi giallorossi non possono che sperare che con il tempo i due centrali possano trovare la condizione migliore, perché le qualità per entrambi non sono in discussione, tuttavia con un inizio così difficoltoso non ci si può permettere di aspettare nessuno.